Il Ferrari Tribute alla 1000 Miglia 2022.

Il Ferrari Tribute alla 1000 Miglia 2022.

Per il dodicesimo anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con il Ferrari Tribute, la «gara nella gara» riservata agli esemplari del Cavallino Rampante costruiti dopo il 1958. Una sfilata di automobili prestigiose che anticiperà il grande convoglio della Freccia Rossa lungo le strade d’Italia.

Anche quest’anno, come avvenuto nelle undici edizioni precedenti, i partecipanti al Ferrari Tribute percorreranno un tracciato in tutto e per tutto simile a quello della rievocazione storica della 1000 Miglia.

Un viaggio che torna in senso orario dopo la variazione del 2021 e ricalca il senso di marcia delle edizioni post belliche della «corsa più bella del mondo». Si parte mercoledì 15 giugno da Brescia con direzione Cervia-Milano Marittima.

La ripartenza da Rimini, giovedì 16, la discesa verso Roma passando per San Marino, Urbino, Passignano sul Trasimeno, Norcia e Terni. Dalla Capitale si riparte il mattino di venerdì 17 per la risalita dell’Italia attraverso Lazio, Toscana, Liguria ed Emilia Romagna, con l’arrivo in serata a Salsomaggiore Terme.

Infine la tappa conclusiva, con l’ingresso all’Autodromo di Monza, vero tempio dell’automobile, e l’arrivo a Brescia nel pomeriggio di sabato 18. Sono 111 gli equipaggi al via. Piloti e co-driver a bordo di modelli unici, che rappresentano un ideale viaggio nel tempo nella storia del Cavallino Rampante: dalla 330 GTC del 1967 che aprirà la sfilata con il numero di gara 501 alle meravigliose auto contemporanee.

Un museo viaggiante in linea con il concetto di A way of living, il claim di 1000 Miglia 2022.

Uno stile di vita oltre la corsa nel segno di quell’italianità che rappresenta un valore da esportare in tutto il mondo.

Come sempre l’indirizzo giusto è… www.1000miglia.it

 

 

Fonte Ufficio Stampa Mille Miglia che ringrazio: 1000 grazie!

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...