Ferrari, oltre 500.000 visitatori nei due musei della Rossa.

Ferrari, oltre 500.000 visitatori nei due musei della Rossa.

Record storico per Museo Maranello e Museo Enzo Ferrari a Modena che hanno superato i 500.000 visitatori già nel mese di novembre con un incremento del 12% sullo stesso periodo dell’anno precedente.

E’ quanto si legge in una nota della casa del Cavallino Rampante secondo cui, nell’intero 2016 il numero dei biglietti strappati nella struttura di Modena e in quella di Maranello aveva valicato quota 478.000.

In particolare il Museo Enzo Ferrari di Modena ha registrato a novembre una crescita annua del 19% pari a circa 150.000 visitatori, attirati dalla mostra ‘Driving with the Stars’ che espone le Ferrari di grandi protagonisti dello sport, cultura, industria e dello spettacolo mentre il Museo Ferrari di Maranello, ha segnato una crescita dell’8% a oltre 350.000 visitatori nei primi undici mesi dell’anno.

Nella cittadina modenese sono state presentato le mostre ‘Rosso infinito’, ancora in corso, e ‘Under the Skin’, che dal 15 novembre si è duplicata al Design Museum di Londra, dove resterà fino al 15 aprile del 2018.

Sarà il fascino della “rossa”, sarà che le due strutture museali sono legate ad una terra ospitale anche dal punto culinario e storico-paesaggistico ma i musei dell’auto attirano sempre più visitatori.

 

 

Fonte e fotografie archivio Ferrari.

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...