Ferrari 250 Gt SWB e 275 GTB/4 per il soccorso in mare nel Regno Unito!

Ferrari 250 Gt SWB e 275 GTB/4 per il soccorso in mare nel Regno Unito!

Logo RNLILa Royal National Lifeboat Institution è una associazione benefica che si occupa del soccorso in mare, attività molto sentita nel Regno Unito, fondata addirittura nel lontano 1824.

La notizia del giorno è che il sig. Richard Colton, un ricco cittadino inglese che ha fatto fortuna nel settore delle calzature, e che è recentemente scomparso all’età di 83 anni, ha lasciato in eredità due preziose Ferrari d’epoca per finanziare la RNLI.

Le Ferrari in questione sono due delle più ambite auto da collezione: una 250Gt SWB del 1960 e una 275 GTB/4 del 1967. Le auto d’epoca di Maranello verranno messe all’asta in ottobre, da H&H Classics, in un evento dedicato e che fa sperare agli organizzatori di ricavarne 8 milioni di sterline, che corrispondono su per giù a poco più di 11 milioni di euro. Vedremo se la vendita permetterà di superare la stima della casa d’aste.

Il responsabile donazioni alla RNLI, Guy Rose, ha dichiarato che i proventi permetteranno di acquistare un nuovo battello speciale che verrà intitolato a Richard Colton e alla sua ultima moglie Caroline.

Un altro esempio di beneficenza, dal mondo delle auto d’epoca, per il bene di tutti i cittadini, in questo caso soprattutto quelli inglesi.

Fonte Ansa e immagini H&H Classics.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...