Erik Comas e la sua Strato’s vincono il primo Rallycircuit Côte d’ Azur.

Erik Comas e la sua Strato’s vincono il primo Rallycircuit Côte d’ Azur.

Fine della stagione agonistica in grande stile per Zenith El Primero Strato’s Team che si aggiudica a Le Castellet la prima edizione del Rallycircuit Historique con Erik Comas e Yannick Roche al volante della Strato’s Zenith. Sebastian Loeb vince invece il WRC.

L’ evento esordisce proprio quest’ anno in concomitanza alla notizia che al Paul Ricard tornerà il Gran Premio di Francia di Formula 1 a partire dal 2018.

Comas, di casa su questo circuito poiché qui ha esordito sulla monoposto, ha condotto una gara brillante aggiudicandosi 9 delle 10 prove speciali. Entusiasmante il format del rally che ha proposto prove speciali miste all’ interno del prestigioso circuito: pista, sterrato e ghiaia.

” Complimenti ad Emma e Stephane Clair per questa prima edizione che già si avvicina alla perfezione. Tutti gli equipaggi in gara (un centinaio) hanno apprezzato la scelta del tracciato misto, favorevole dunque ai “pistaioli” quanto si rallisti.

Il concetto del Rallycircuit si avvicina a quello del supercross per il motocross e riunisce due universi che a volte non si comprendono.” In questo caso c’ é un solo vincitore: lo sport automobilistico” ha dichiarato Comas dal podio di Le Castellet.

Questa vittoria segna il quinto podio del 2016 e conclude una bella stagione per Zenith El Primero Strato’s Team che grazie ad Erik Comas ha riportato la “bête à gagner” ruggire ancora nonostante i suoi 42 anni ed i capricci della sua meccanica.

Appuntamento al Campionato Europeo Rally auto storiche FIA che inizierà con il Costa Brava il 24/25 marzo.

Complimenti al pilota francese, e complimenti all’indomita Strato’s… le Lancia di una volta!

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...