Il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach rinviato al 2021.

Il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach rinviato al 2021.

Purtroppo non solo in Italia la pandemia del Covid19 annulla o sposta le manifestazioni dedicate alle auto d’epoca.

Quello di Pebble Beach (California) è tra gli appuntamenti più prestigiosi nel panorama dell’automobilistico d’epoca, ma per l’emergenza Coronavirus gli organizzatori dell’evento hanno deciso di depennare l’edizione 2020 che si doveva tenere il prossimo 16 agosto, rinviandola al prossimo anno.

Sandra Button, presidente del Pebble Beach Concours d’Elegance dichiara: “Molti dei nostri partecipanti hanno lavorato per anni sulle loro automobili e questo momento doveva essere la loro gratificazione, ma la salute e la sicurezza di tutti ora rappresentano la priorità assoluta. Questo ci ha portato a una decisione difficile e sofferta.”.

Alcuni partecipanti infatti stavano già avviando le pratiche per trasportare le loro auto su navi e aerei di quella che è una delle trasferte più ambite e che richiede un’organizzazione annuale.

Lo stesso vale per molti dei giudici, che compongono la giuria internazionale. “Ringraziamo tutti gli appassionati che si sono riuniti più volte qui a Pebble Beach per rinnovare amicizie di lunga data, celebrando la bellezza delle grandi auto e contribuendo alle iniziative benefiche del Concours d’Elegance” conclude l’amministratore delegato William L.Perocchi

Il processo di selezione delle auto per il Pebble Beach Concours d’Elegance previsto per domenica 16 agosto 2020 era stato completato di recente ed erano già state inviate le lettere che attestavano l’accettazione dei partecipanti. Con l’edizione del 2020 si sarebbe celebrato, anche se in ritardo, il 70° anniversario del Concorso d’leganza per antonomasia a stelle e strisce.

Il 70° Pebble Beach Concours si svolgerà il prossimo anno: domenica 15 agosto 2021, mettetela in agenda, con molti dei partecipanti che hanno già confermato la loro adesione.

Il programma per il 2021 rimane invariato, con un’esposizione delle vetture vincitrici dello scorso Best of Show lungo il bordo di Stillwater Cove, e le classi speciali che verteranno su: Carrozzeria Pininfarina, Porsche 917, Talbot-Lago Grand Sport, Miller racing, Iso, Early Electrics e Carrera Panamericana.

Gli organizzatori fanno sapere che i biglietti acquistati fino ad oggi per il 70° Concours d’Elegance di Pebble Beach sono validi per l’evento del 2021 o saranno completamente rimborsati.

Non ci resta che gustarci le fotografie delle scorse edizioni per consolarci, aspettando il 2021.

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...