Canossa Events è tra gli organizzatori selezionati per i Best Events Awards 2020!
Giunge notizia, felice notizia, che il team di Canossa Events e l’evento “90 Anni di Emozioni”, organizzato nel settembre 2019 in Pazza Duomo a Milano per conto di Ferrari S.p.A e Automobile Club d’Italia, è entrato a far parte della rosa dei migliori eventi candidati ai Best Events Awards, il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication.
Canossa Events è quindi salita sul podio per l’organizzazione dell’evento nella categoria “Migliore gestione della complessità organizzativa” e nella short list dei migliori candidati per la categoria “Migliore evento culturale, musicale e sportivo”.
Nonostante la complessità dell’anno che si sta ormai per concludere, dovuta alla situazione pandemica globale, il team è onorato di questo risultato raggiunto nel panorama nazionale degli spettacoli ed eventi ed al contempo coglie l’occasione per annunciare il nuovo calendario della stagione eventi 2021.
Le nuove esperienze firmate Canossa saranno come sempre caratterizzate da bellezza, passione per i motori, strade e panorami indimenticabili, sportività, accoglienza a 5 stelle e buon cibo, oltre ad una grande e sempre scrupolosa attenzione alla sicurezza dei partecipanti.
Il calendario eventi 2021 si snoderà lungo gli “hub” centrali di Canossa Events, dove si trovano le sue sedi e toccherà pertanto l’Europa, il Medio Oriente e l’America del Nord per momenti indimenticabili fatti di pure emozioni.
Nel mondo racing: molti gli appuntamenti imperdibili per gareggiare e vivere la passione con le proprie auto storiche.
Imperdibile la nuova edizione della Modena Cento Ore (8-12 giugno), una perfetta combinazione di auto meravigliose, gentlemen drivers, competizione, turismo, strade emozionanti, paesaggi mozzafiato, enogastronomia e relax.
Questo evento, che a mio avviso è il fiore all’occhiello della Canossa Events, è un entusiasmante viaggio su un percorso coast to coast con 10 prove speciali in salita su strade chiuse e 3 gare sui mitici circuiti di Misano, Imola e Mugello. Un’esperienza completata da momenti conviviali e serate uniche in location spettacolari che caratterizzano il taglio turistico e culturale dell’evento.
La data da segnare sul calendario è il 15-18 aprile 2021 e quest’anno si correrà l’XIa edizione del Terre di Canossa, una sfidante gara di regolarità classica internazionale e uno straordinario viaggio lungo le millenarie strade che furono della Gran Contessa Matilde, Regina d’Italia nel XII Secolo.
Un viaggio dalla Via Emilia allo splendido mare della Versilia attraversando città d’arte, antichi castelli e paesaggi meravigliosi. Un emozionante percorso enogastronomico tra le ricette della tradizione e la creatività dei migliori chef stellati.
Altro appuntamento immancabile è quello con la Stella Alpina, che si svolgerà tra il 18 e il 20 giungo pp.vv., una sfidante avventura di guida in Trentino, immersi nello scenario delle maestose Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Il rally attraverserà come sempre le più belle strade e i più sfidanti Passi Alpini, con il suo mix adrenalinico di sport, passione, panorami mozzafiato, tornanti e ottima ospitalità.
Novità assoluta è l’avvincente “Arabian Roads” (novembre), un’avventura alla scoperta delle meraviglie d’Oriente. Guidando nel deserto più inesplorato e mistico, questo rally permetterà di scoprire le meraviglie del Regno dell’Arabia Saudita, del Sultanato dell’Oman e degli Emirati Arabi Uniti.
Arabian Roads è un rally adrenalinico per tutti coloro che amano una guida avventurosa e desiderano scoprire il patrimonio culturale della meravigliosa Penisola Araba.
Nel settore touring molti gli appuntamenti in Italia e non solo, eventi creati per chi ama godere della guida con esperienze coinvolgenti e personalizzate.
Il primo evento sarà in Emilia-Romagna, nelle Terre di Canossa, con il “Motor Valley Tours Casa Maria Luigia” (16-19 marzo).
Un viaggio alla scoperta della perfezione culinaria di Massimo Bottura, dell’unicità motoristica della Motor Valley e dei tesori del centro storico di Modena.
Seguiranno poi i “Dolomites Grand Tour” (marzo e settembre), tour alpini immersi nella magnificenza delle Dolomiti, caratterizzati da strade mozzafiato e dalla cucina alpina più squisita.
Per alcuni eventi touring selezionati si avrà la possibilità di prendere parte all’esperienza al volante di una delle Abarth 595 Cabriolets, appartenenti alla flotta Canossa, rese uniche dal genio creativo di Lapo Elkann e dalle abili mani degli artigiani di Garage Italia.
È il caso dei Motor Valley Tours (da marzo ad ottobre), realizzati per scoprire la bellezza e l’unicità della Motor Valley, la “terra dove è nata e si evolve la velocità”, attraverso quattro tours disegnati su misura.
Il Motor Valley Tour #Modena, permette di visitare la città con la Torre della Ghirlandina e i più famosi templi dell’automobilismo.
Il Motor Valley Tour #Parma è un viaggio fra i castelli parmensi e alla scoperta dei segreti di Dallara Automobili.
Il Motor Valley Tour #RaceTrack, con base a Modena, offre un’adrenalinica driving experience in autodromo, oltre alla possibilità di visitare i principali musei dell’automobilismo.
Il Motor Valley Tour #Alpine Roads con base a Moena si snoda invece lungo gli incantevoli e suggestivi Passi Alpini Dolomitici.
Come vedete non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Oltre Oceano si svolgeranno invece alcuni eventi di grande charme.
Il Fall Rallye New England (ottobre). Lo splendore del fogliame autunnale del New England è uno fra gli eventi naturali più spettacolari di tutto il mondo. Immersi nell’incantevole atmosfera dell’estate indiana, fra Maine e New Hampshire, guidando su incantevoli strade dove ammirare i colori cangianti del foliage attraverso le sinuose e antiche strade del New England.
Di grande impatto sarà anche il Rally of Enchantment (17-23 maggio), un rally all’insegna della scoperta del grandioso sud-ovest americano, conosciuto ed ammirato in tutto il mondo grazie anche ai ritratti iconici del “selvaggio West” resi famosi dal grande cinema hollywoodiano.
Un’epica avventura americana di sei notti e sette giorni lungo meravigliose strade sinuose, spettacolari scogliere di granito, pianure desertiche e foreste maestose.
Riprenderanno inoltre i Canossa Gran Tour California – Paso Robles, uno splendido viaggio attraverso le meravigliose strade della Costa Centrale della California, un tour esclusivo creato per appassionati di auto ed animato dall’atmosfera, lifestyle e cultura tipica del made in Italy.
Queste le parole di Luigi Orlandini, Presidente di Canossa Events che da uno sguardo sul prossimo futuro: “In questi complessi mesi, abbiamo lavorato duramente per tenere viva la fiamma della nostra passione e abbiamo organizzato eventi più piccoli ed esclusivi, con rigorose misure di sicurezza anti-contagio. Molti sono stati i feedback positivi da parte di chi ha partecipato. Questo ci ha dato grande forza per continuare a progettare. Per il 2021 stiamo disegnando una stagione ricca di eventi divenuti ormai pietre magliari nell’universo degli appassionati, ma anche di rally nuovi, incentrati sulla dimensione turistica o disegnati in altre parti del mondo, come il Medio Oriente o l’America. Non vediamo l’ora di riaccende insieme a voi i motori della passione…”.
Insomma tanta carne al fuoco per la prossima stagione e il giusto riconoscimento per chi organizza eventi di altissima qualità.
Fonte Ufficio Stampa Canossa Events, che ringrazio come sempre!
Commenta!