Campagne e Cascine, iscrizioni a pieno regime per la ripartenza del CIREAS

Campagne e Cascine, iscrizioni a pieno regime per la ripartenza del CIREAS

Iscrizioni a pieno Regime per il Campagne e Cascine, gara con la quale riprende il Campionato Italiano Regolarità Autostoriche (CIREAS) dopo il lungo stop dovuto al blocco delle competizioni sportive decretato dal Governo per le note vicende sanitarie.

La gara si svolgerà regolarmente nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 luglio a Cremona come previsto dal calendario reso noto nei giorni scorsi dall’ ACI. Come da regolamento sarà possibile perfezionare l’iscrizione fino alle ore 24.00 di venerdì 10 luglio. 

Il lungo periodo del lockdown e la sospensione degli eventi sportivi non ha affievolito la passione dei piloti, la loro voglia di cimentarsi nella sfida con i cronometri, ma soprattutto di rimettere in strada le loro prestigiose autovetture per lungo tempo malinconicamente relegate nei garages.

Il numero delle vetture già iscritte ha raggiunto le due cifre per la soddisfazione degli organizzatori della scuderia 3T che, nonostante il breve lasso di tempo a loro disposizione, sono riusciti ad impostare, nel rispetto delle regole sanitarie e del rigoroso protocollo sanitario predisposto dagli enti competenti, un percorso con prove tecniche e divertenti, fattibili da ogni tipo di auto, con l’intento di far dimenticare, almeno per un paio di giorni, la terribile pandemia che ha colpito il paese negli scorsi mesi.

“Questa gara – sottolineano sempre gli organizzatori – rappresenta anche la voglia di riscatto di una città, di un territorio e anche del mondo sportivo automobilistico così duramente provati dall’epidemia del Coronavirus”.

Verifiche e partenze saranno, come nell’edizione scorsa, nell’accogliente cornice del Cascinale (Juliette 96) alla periferia di Cremona. Verifiche tecniche solo nelle ore pomeridiane di sabato 11 luglio.

Domenica 12 luglio alle ore 8,30 partenza della prima autovettura per il collaudato percorso che si snoderà lungo 78 prove cronometrate in linea e non ripetitive.

Alle ore 13,30 è previsto l’arrivo della prima vettura e a seguire il pranzo di fine gara sempre al Cascinale (Juliette 96).

Gli organizzatori assicurano “la consueta adrenalina, la tecnicità delle prove, i passaggi tipici nelle cascine e nelle campagne cremonesi, per una gara come sempre entusiasmante e senza respiro”.

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...