Al Rallylegend 2023 Blomqvist su Audi e Arnoux su Renault daranno spettacolo.

Al Rallylegend 2023 Blomqvist su Audi e Arnoux su Renault daranno spettacolo.

L’evento Rallylegend, in programma dal 12 al 15 ottobre nella Repubblica di San Marino, promette di essere un momento straordinario per gli appassionati del mondo delle corse e delle auto d’epoca.

Gli organizzatori stanno lavorando instancabilmente per assicurarsi che questa edizione sia ancora più sorprendente delle precedenti.

Una delle principali attrazioni di Rallylegend sarà la partecipazione di Renault Classic, una collezione che vanta oltre 700 vetture e 110 anni di storia automobilistica. Tre vetture Renault di grande valore verranno mostrate nelle “Parade” dell’evento: una Renault 5 Turbo Maxi Diac affidata a René Arnoux, una leggenda nel mondo delle corse, e due Alpine A110 nelle esperte mani di Alain Serpaggi e Jean Pierre Prevost. Inoltre, sarà possibile ammirare in esposizione statica una Renault RS10 del 1979, una Formula 1, e una particolare Renault Mute The Hot Rod.

Tra gli ospiti illustri di Rallylegend ci saranno anche nomi noti nel mondo delle corse, come Stig Blomqvist, campione del mondo rally del 1984, che guiderà una Audi Quattro S1, e Arturo Merzario, pilota versatile che ha vinto in molte discipline, incluso Formula 1, e che sarà al volante di una rara Lancia Stratos Turbo gruppo 5. Patrick Snijers, campione europeo rally nel 1994, porterà una spettacolare Chevrolette Corvette gruppo 4.

Le Audi S1 da rallycross da 600 cavalli torneranno a esibirsi e faranno vibrare il pubblico di Rallylegend. Il team JC Raceteknik schiererà due di queste macchine, una affidata al campione svedese Johan Kristoffersson, vincitore di cinque titoli mondiali WolrdRX e vari titoli in altre discipline, e l’altra guidata dal norvegese Ole Christian Veiby, noto per le sue prestazioni nel WRC2.

Una “strana coppia” composta da Nikolay Gryazin, talentuoso pilota russo del WRC2, e Peter Thul, Senior Director Sport del Promoter WRC, gareggerà a bordo di una Lancia Delta Integrale nella categoria Classic. Questa promette di essere una delle battaglie più interessanti dell’evento.

In generale, Rallylegend è un’occasione unica per gli appassionati di automobili e corse, con un mix eccezionale di auto d’epoca e piloti leggendari che si uniscono per creare un evento indimenticabile.

Fonte Ufficio Stampa Rallylegend, che ringrazio!

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...