Al 16° Memorial Dal Grande corrono in 72 equipaggi.

Al 16° Memorial Dal Grande corrono in 72 equipaggi.

Tutto pronto per una nuova avvincente edizione della regolarità di fine stagione organizzata dal  Rally Club Team. Tra le auto storiche, sono numerosi gli accreditati al successo finale.

In contemporanea con la manifestazione, una iniziativa dedicata alla solidarietà

Sta per scoccare lo start della sedicesima edizione del Memorial Mariano Dal Grande, gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne in programma sabato 23 e domenica 24 novembre ad Arzignano (VI), organizzata una volta di più dal Rally Club Team di Renzo De Tomasi.

L’elenco iscritti conta settantadue equipaggi, cinquantacinque dei quali in gara con le auto storiche costruite entro il 31 dicembre 1990; diciassette quelli con le moderne post 1990, ed è decisamente interessante il parterre, sia per quanto riguarda i mezzi che per il nutrito lotto di pretendenti.

Vetture che hanno corso e vinto nel mondiale rally, quali Fiat 131 Abarth, Lancia Delta Integrale, BMW M3, ma anche Ford Sierra Cosworth, Opel Kadett e Ascona, Renault 5 GT Turbo, fino alle immancabili A112 Abarth, presenti in numero significativo.

Tra i “papabili” per la vittoria vanno citati senza dubbio Iula – Cocconcelli su Porsche 911, Seneci – Garavello e Ferrara – Camporese su Opel Kadett Gt/e, Scapin – Morandi su Volkswagen Golf Gti per proseguire con Zago – Zago (Lancia Fulvia HF), Converso – Polato (A112 Abarth), Turri – Moscato (Fiat 128), Fabbri – Bertieri (Volvo 144).

In merito alla categoria auto moderne i favori del pronostico saranno per i “toscanacci” Scoscini – Cipriani sull’immancabile BMW 320 XD, battente bandiera Meccanocar, che sarà tallonata dalla Subaru Impreza di Franzoso – Brignani.

Ma il Memorial Dal Grande non sarà solo un evento dedicato alle vetture storiche e sportive: ci sarà anche la giusta visibilità per un’importante iniziativa dedicata al sociale e alla solidarietà, grazie all’accordo con l’associazione “Movimento per la Vita – Centro Aiuto alla Vita” di Chiampo che sostiene le donne incinte che si trovano in gravi difficoltà per una gravidanza indesiderata, offrendo loro gratuitamente e con riservatezza ogni assistenza ed aiuto concreto.

Durante le operazioni delle verifiche sarà presente un info point dell’associazione dove sarà possibile devolvere un contributo che sarà poi consegnato durante la cerimonia delle premiazioni.

Il programma prevede le verifiche presso Ristorante Bar il Borghetto dalle 17 alle 19 di sabato 23 e dalle 8 alle 10 di domenica 24; partenza della prima vettura alle 11 e arrivo a partire dalle 16.30. Le premiazioni si svolgeranno, presso lo stesso Ristorante con inizio alle 18.30.

Ulteriori informazioni e i moduli d’iscrizione, sono disponibili al sito web www.rallyclubisola.it

 

Fonte Ufficio Stampa Rally Club Isola Vicentina Team

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...