AISA – ecco gli appuntamenti di fine anno.

AISA – ecco gli appuntamenti di fine anno.

Il 2018 dell’AISA – Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile – si concluderà con un calendario ricco di conferenze ed eventi.

Un appuntamento di particolare rilievo della stagione autunnale sarà dedicato alla storia delle Alfa Romeo 158 e 159 “Alfetta”.

La Conferenza sarà tenuta dal prof. Patrick Italiano, noto studioso belga di queste automobili, e dal prof. Alessandro Silva, profondo conoscitore delle competizioni nel periodo dominato dalle “Alfetta”. L’incontro avrà luogo sabato 10 novembre presso il Museo Alfa Romeo di Arese; la partecipazione, come sempre, è libera e aperta a tutti gli appassionati, anche non soci.

Il 13 ottobre a Bologna ci sarà una conferenza di ricordo di Ernesto Maserati, a cura del figlio, l’ing. Alfieri Maserati, cui si affiancheranno altri relatori.

 L’AISA parteciperà inoltre all’evento “L’Isotta-Fraschini e le corse”, organizzato per il 24 novembre a Schio (VI) dall’Historic Car Club Schio. E’, intanto, in preparazione la Monografia dedicata alla Conferenza sull’evoluzione delle vetture di Formula 1 dagli anni Settanta a oggi, tenuta lo scorso mese di marzo dall’Ing. Enrique Scalabroni, che ha lavorato come progettista in Dallara, Lotus, Ferrari e Williams.

Per l’inizio del 2019 è prevista una Conferenza dedicata a Jim Clark.

Insomma dall’AISA tanta cultura dell’automobile.

 

 

Fonte Ufficio Stampa AISA – Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...