A Cernobbio un’Alfa Romeo Villa d’Este fa gli onori di casa.

A Cernobbio un’Alfa Romeo Villa d’Este fa gli onori di casa.

Il prossimo weekend a Cernobbio a fare gli onori di Casa nell’importante Concorso Internazionale Villa D’Este (20-22 maggio) ci sarà una splendida Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé carrozzata Touring.

Si tratta di una delle trentadue costruite proprio a seguito dell’acclamazione del prototipo nell’edizione del 1949 del Villa d’Este da parte del pubblico, uno studio disegnato da Carlo Felice Bianchi Anderloni dal cui successo derivò anche il nome del modello. Colore grigio metallizzato, numero di telaio 915.916, numero di motore 928.323, targa italiana, anno di fabbricazione 1951, perfettamente funzionante, il gioiello di Arese da tre anni viene ospitato in uno spazio ricavato all’interno del Grand Hotel Villa D’Este, dalla cui proprietà è stato acquistato nel 2011.

Qui, gli ospiti della struttura possono ammirare e fotografare questa rara Alfa che nelle scorse edizioni della manifestazione internazionale è stata mostrata agli appassionati.

Si tratta di una delle due occasioni annuali per poterla vedere in pubblico e per sentirne ruggire il suo motore a 6 cilindri da 105 Cv a 4.800 giri. L’altra è l’esclusivo raduno Villa D’Este Style, dedicato ai possessori del modello, la cui quinta edizione quest’anno si è tenuta in Toscana, nell’affascinante cornice della fiorentina Villa La Massa.

Per gli appassionati del Biscione da segnalare che al Concorso di quest’anno di Cernobbio sarà possibile ammirare una seconda Alfa Romeo 6C, non una SS Coupé ma una 2500 Sport del 1944 che appartiene a un collezionista italiano e che concorrerà nella classe B ”Supercar ante 1945 – veloci e sgargianti”.

Peccato la concomitanza con la Mille Miglia.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...