500 miglia in 500: evento eccezionale per i cinquecentisti!

500 miglia in 500: evento eccezionale per i cinquecentisti!

Ecco una nuova iniziativa organizzata da Formulini Historic, che prevede un evento turistico su tre giorni interamente dedicato alle 500.

Logo 500 Miglia in 500Denominato “La nuova 500 miglia in 500”, come detto, è un evento turistico culturale aperto esclusivamente ad autovetture Fiat 500 storiche e moderne; i posti riservati sono 50 per le versioni storiche e 30 esclusivamente per le 500 Abarth moderne.

L’evento si svolgerà dal 3 al 5 luglio prossimi, con un itinerario si snoderà su strade statali, provinciali e locali aperte al traffico con partenza da Alessandria e finale a Garlenda (SV) per aggregarsi al Raduno Internazionale dedicato al mitico Cinquino.

Tutto avrà inizio da Alessandria, presso l’Hotel Bellavista, il 3 luglio, per partire in direzione Brescia presso il Museo Mille Miglia.

Da lì, dopo aver visitato il museo ed essersi rifocillati gli equipaggi ripartiranno in direzione Lago d’Iseo per fare sosta a Sarnico.

Dopo aver visitato la cittadina di Sarnico, famosa a livello mondiale anche come sede dei rinomati Cantieri Navali Riva, costeggiando il lago, saliranno verso Lovere da dove, attraversando le montagne, giungeranno a San Pellegrino Terme dove si terrà il riordino e la cena a conclusione della prima giornata.

L’indomani, il sabato 4, ripartenza in direzione Bergamo ove eseguiranno il giro delle mura nella città alta, sulle orme del Bergamo Historic Gran Prix. Da Bergamo le vetture si trasferiranno al Circuito Tazio Nuvolari in quel di Cervesina (PV) ove si svolgeranno prove di abilità di guida in pista nella totale sicurezza offerta da un impianto di recentissima costruzione. 500 Miglia in 500

Dopo pranzo le vetture ed i loro equipaggi partiranno alla volta di Acqui Terme ove potranno rifocillarsi dalle fatiche della giornata. Seguirà cena di gala.

Domenica 5 luglio partenza da Acqui Terme in direzione Garlenda dove le cinquecento, storiche e non, si uniranno ai festeggiamenti del Raduno Internazionale Fiat 500.

Insomma un evento bello e rilassante, ma che prevede anche la possibilità di provare l’ebbrezza di una giro in circuito. L’organizzazione ha previsto inoltre dei controlli a sorpresa e svariate prove di abilità.

La 500 miglia in 500 mi sembra veramente un bel modo di avvicinarsi al grande raduno di Garlenda.

Per informazioni vi segnalo, come al solito l’indirizzo internet ed anche l’e-mail dove potete trovare tutte le informazioni del caso.

 

www.nuova500migliain500.com

e-mail: nuova500migliain500@gmail.com

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...