17 equipaggi della Squadra Corse Isola Vicentina al Valsugana Historic Rally.

17 equipaggi della Squadra Corse Isola Vicentina al Valsugana Historic Rally.

Massiccia la presenza di equipaggi isolani al rally di apertura del Campionato Triveneto e al terzo round del Trofeo Tre Regioni.

sc_isola_costoAlla recente Salita del Costo a difendere i colori della Squadra Corse Isola Vicentina vi era il solo Romeo De Rossi il quale ha corso con la sua Alfa Romeo Alfasud Ti Gruppo 2 ottenendo la seconda posizione di classe realizzando la ventesima prestazione a livello assoluto in una gara condizionata dalle incerte condizioni meteo e dalla non facile scelta della giusta gomma.

Nel frattempo fervono i preparativi per l’imminente Valsugana, sia rally storico che regolarità: saranno ben diciassette gli equipaggi della Squadra Corse al via, dieci nel rally e sette nella sport.

Cercheranno sicuramente il bis della vittoria dello scorso ottobre “Lucky” e Luigi Cazzaro nuovamente con la Ferrari 308 GTB Gruppo 4. Il rally di Borgo Valsugana vedrà l’esordio stagionale per Antonillo Zordan sulla Porsche 911 SC Gruppo 4 nella quale ritroverà Roberto Scalco a dettargli le note; sarà invece esordio assoluto per Marco Franchin e l’Alfetta GTV Gruppo 2 che dividerà col fratello Mattia. Non mancheranno al via, unico equipaggio femminile, Fiorenza Soave e Paola Ferrari con la Fiat Ritmo 130 TC e sempre tra le “due litri” ci saranno l’Opel Ascona 1.9 SR Gruppo 2 di Paolo Dal Corso in coppia con Filippo Destro mentre per Renato e Nico Pellizzari ci sarà l’Opel Kadett Gt/e sempre di Gruppo 2. New entry coi colori della Squadra Corse, Alessandro Ferrari e Piero Comellato sono pronti ad iniziare una nuova stagione sempre con la Lancia Fulvia HF 1.6 Gruppo 4 e si preannuncia sfida nella sfida quella che vedrà protagonisti tre equipaggi della classe 2-1150 tutti al via con le Fiat 127: con la Sport saranno in lizza Luciano e Lorena Chivelli mentre Daniele Danieli farà coppia con Roberta Barbieri; per Vittorio Marzegan e Moreno Pertegato è atteso il debutto nei rally la nuova 127 CL.

Notevole anche la presenza nella gara di regolarità sport “Valsugana Classic” che sarà il terzo appuntamento del Trofeo Tre Regioni; saranno infatti della partita i vincitori dell’ultima gara della Serie, il Lessinia Sport di inizio aprile, Mauro Argenti e Roberta Amorosa su Porsche 911 T e l’equipaggio vincitore dell’edizione 2015 formato da Maurizio Senna e Lorena Zaffani. Immancabili Enzo Scapin ed Ivan Morandi nuovamente su Lancia Beta Montecarlo e non mancherà nemmeno l’accoppiata di BMW M3: quella di Bortolo Fracasso in coppia con Giampietro Camponogara e la seconda di Guido Marchetto e Roberto Zamboni. Toccherà poi alla Fiat 131 Abarth di Armido Scapin e Renzo De Tomasi, alla Volkswagen Golf Gti di Ezio Coato e Gabriella Coato e alla Fiat 127 di Alberto Bressan e Silvia Niero.

Appuntamento a Borgo Valsugana nel pomeriggio di venerdì 29 per le operazioni di verifica nella centrale Piazza De Gasperi e gara che sempre dallo stesso luogo prenderà il via alle ore 8.

 

 

Fonte Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina, Andrea Zanovello; fotografia di Max Carrer.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...