L’arte automobilistica di Joel Clark.

L’arte automobilistica di Joel Clark.

Joel Clark è un artista designer britannico, nato nel 1974 nel Buckinghamshire, specializzato in una tecnica di vinile con strati complessi, che spesso utilizza parti automobilistiche come portiere e cofani per catturare l’intuizione di un riflesso momentaneo e di congelarlo su questo inedito supporto.

La serie iniziò quando Joel acquistò una portiera di un’automobile su eBay, la ripulì e iniziò a tagliare con cura le lastre in vinile negli innumerevoli pezzi a forma di singolo per creare l’illusione di un momento catturato nel tempo. 

Il suo stile è unico, ed è qualcosa che non capita spesso di vedere. E’ sicuramente una tecnica insolita che può piacere oppure no, a me personalmente intriga parecchio.

Lascio ad altri, sicuramente più formati di me sulle arti visive, le recensioni artistiche a me personalmente mi sembra una bella idea per avere un pezzo di design, sempre legato alla cultura automobilistica, particolarmente originale.

Joel lavora con un’ampia varietà di tele, comprese le parti di automobili che mi hanno colpito, ma include anche forme rettangolari più tradizionali, ma forse in quelle forme tradizionali si perde un po’ dello spirito puro dell’artista.

Se volete sapere di più sulle realizzazioni di questo eclettico personaggio vitate il suo sito internet: www.joelclarkartist.artweb.com

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...