La XXIII Coppa degli Etruschi, il terzo appuntamento del Cireas 2018.

La XXIII Coppa degli Etruschi, il terzo appuntamento del Cireas 2018.

  Sono già in corso le iscrizioni per il terzo appuntamento stagionale del Cireas il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche che il 7 e l’8 Aprile sarà di scena a Viterbo. La gara di auto storiche organizzata dall’ Etruria Historic Racing Club torna dopo alcuni anni di assenza nel cuore della città.

I concorrenti, potranno finalmente visitare il centro storico e ammirare tutte le bellezze che lo caratterizzano come Il Duomo di Viterbo, Il Palazzo Papale e il quartiere San Pellegrino solo per cintarne alcune.

La manifestazione, richiama annualmente circa 50 equipaggi provenienti da tutta Italia che a bordo delle loro splendide autovetture, molte delle quali dall’indiscusso valore storico e sportivo, attraversano numerosi borghi e paesi della Tuscia.

La Coppa degli Etruschi è secondo la volontà degli organizzatori, non soltanto un evento motoristico ma una iniziativa in grado di portare anche del turismo e divulgare la bellezza del territorio.

 “Da viterbese quale sono per me è una grande gioia poter far conoscere e apprezzare la nostra realtà storica culturale che non è assolutamente seconda a nessuno – dichiara Mimmo Patara, Presidente dell’Etruria Historic Racing Club – Ringrazio il Comune di Viterbo per la disponibilità che ha dimostrato nei nostri confronti e soprattutto la consigliera Antonella Sberna che tuttora ci supporta nella fase organizzativa”.

Quest’anno le prove speciali saranno circa 65, il percorso che dovranno affrontare i concorrenti sarà di 200km e arriverà fino alla costa laziale. Parallelamente alla Coppa degli Etruschi si svolgerà il “Trofeo Officine Bontà”, giunto alla sua quarta edizione, una gara più turistica con prove e percorso ridotto ma sempre divertente, rivolta soprattutto ai giovani e a tutti coloro che vogliono comunque mettersi alla prova.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...