Venduta la Mini Moke che fu di Anita Ekberg.

Venduta la Mini Moke che fu di Anita Ekberg.

E’ stata venduta la Morris Mini Moke del 1968 che fu dell’attrice Anita Ekberg, memorabile interprete del film di Federico Fellini “La Dolce Vita”.Anita Ekberg su Mini Moke -1

Acquistata nuova dalla famosa attrice a Ginevra in Svizzera, e immatricolata a suo nome il 16 febbraio 1968, la Moke nel 1969 è stata registrata in Florida come motociclo targato numero 1-2885.

In quella data, Anita Ekberg era sposata con l’attore Rik Von Nutter, il nome sui documenti originali dell’auto è Anita Von Nutter.
L’auto è una Morris Moke guida a sinistra anno 1968, perciò la Mark 2, prodotta da ottobre 1967 a ottobre 1968.

In origine la vettura era verde ma è stata ridipinta, su espressa richiesta dell’attrice, in bianco, ed ha soltanto 25.000 km sul conta km.
La Mini Moke, venduta tramite il sito di aste on-line Catawiki, non è in perfette condizioni, infatti ha bisogno di un lieve restauro primo di poter tornare su strada, necessita di sostituire gomme freni ed è mancante della capontina e di altri piccoli particolari minori. Però presenta tutti i documenti originali a nome della famosa attrice.

A fronte di una stima iniziale variabile tra i 17.000 e i 22.500 Euro, è passata di mano a circa € 11.000, ed è un buon prezzo vito le condizioni generali della Mini e del prestigioso precedente proprietario.

Complimenti a chi è riuscito ad acquistarla.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...