Valli Piacentine 2021, al via in 73 equipaggi.

Valli Piacentine 2021, al via in 73 equipaggi.

Domenica prossima, 7 novembre, nella città di Bobbio (PC), Borgo Più Bello d’Italia 2019, si svolgerà la XVIII edizione del Circuito delle Valli Piacentine, manifestazione di regolarità classica per auto storiche, tappa del Trofeo Nazionale Regolarità Auto Storiche, a calendario ACI Sport.

La manifestazione si svolgerà sulle colline di Bobbio ed è organizzata dalla associazione locale “BOBBIO AUTOSPORT A.s.d.” vedrà ben 79 equipaggi che si presenteranno ai nastri di partenza della kermesse automobilistica che prenderà il via domenica mattina da Piazza XXV Aprile in Bobbio (PC).

Nel pomeriggio di sabato 07/11/2021 dalle ore 15.00, fino alle ore 18.00, inizieranno le operazioni di accreditamento degli equipaggi, e le verifiche tecniche delle vetture.
Le operazioni proseguiranno nella mattinata di domenica dalle ore 07.30, fino alle ore 09.30.
Il via alla prima vettura sarà dato alle ore 10.30, ed in questa edizione la prima vettura sarà una FIAT 508 S del 1935, con alla guida il più volte vincitore della Rievocazione della 1000 Miglia il sig. Andrea Vesco.
Dopo avere percorso 108,740 km, ed effettuato 4 Controlli Orari, 1 Controllo a Timbro, 63 prove cronometrate e 2 prove a media, l’arrivo della prima vettura è previsto per le ore 14.30.

Inoltre negli ultimi km del percorso sono inserite ulteriori 19 prove cronometrate (in linea e non su piazzali) facenti parte del 3° “ Trofeo K2S ”. Inoltre il 1° Trofeo “Città di Bobbio” (riservato a tutti i concorrenti iscritti alla gara) assegnato al 1° classificato di tutte e 64 le prove cronometrate

Alle ore 17.00 circa sono previste le premiazioni presso la Pizzeria Ristorante Punto Verde.

Interessante la possibilità offerta dallo sponsor Zero Time mette che metterà in palio nr. 2 Buoni Acquisto Prodotti Zero Time, che saranno assegnati ad estrazione tra i concorrenti alla gara, presenti subito dopo le premiazioni.

Sicuramente una manifestazione apprezzatissima dagli appassionati.

 
 

Fonte Ufficio Stampa Bobbio Autosport, che ringrazio!

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...