Una Ferrari F40, con gli interni in pelle, va all’asta.

Una Ferrari F40, con gli interni in pelle, va all’asta.

La Ferrari F40 è una vettura rara e speciale ma quella che andrà all’asta il prossimo 14 ottobre ha una caratteristica unica. E’ l’unica F40 con gli interni in pelle.

La casa d’aste H&H Classics bandirà il prossimo 14 ottobre la Ferrari F40 del 1991 che è appartenuta a Francis Jhon Connolly.

Il discendente della famosa dinastia del pellame più pregiato, che fra le altre cose è fornitore della stessa Ferrari, comprò l’auto dal rivenditore ufficiale di Maranello: la Maranello Concessionari Ltd.

Era uno dei soli 58 esemplari per il regno unito ed è l’unico esemplare, che si conosce, ad uscire direttamente dalla fabbrica con gli interni nel pregiato tessuto Connolly. Fra le altre personalizzazioni era dotato di una copertura dello stesso materiale che recava i loghi Connolly e Ferrari, costruito appositamente.

La Ferrari F40 di Connolly è anche certificata Ferrari Classiche, la divisione per il ripristino delle condizioni originali della stessa casa di Maranello, che ne farà di certo aumentare il valore d’asta. Infatti la stima parte da circa 750-800 mila sterline.

Complimenti a chi si aggiudicherà questa F40 speciale.

 

Fotografie di H&H Classic

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...