Un curioso apribottiglie da officina.
Rag & Bone Man è una piccola azienda gestita da due londinesi Paul e Lizzie. La loro attività nasce come “robivecchi” ovvero per anni hanno raccolto materiali di scarto soprattutto da officine meccaniche prima di riutilizzarlo e riciclarli.
Da questa montagna di materiale accumulato negli anni hanno saputo trarre ispirazione per creare degli oggetti veramente curiosi che hanno tutto un’ispirazione automobilistica.
Nelle loro gamma di oggetti, apprezzatissima da i migliori designer e decoratori d’interni, vi segnalo quest’oggetto che altro non è che un apribottiglie ed è una delle più recenti creazioni di Paul e Lizzie.
Ognuno di essi è fuso con tecniche tradizionali presso una fonderia di fiducia dei due e naturalmente britannica; il tutto poi è trattato con un mix tradizionale di olio di lino purissimo e cera d’api bianca per proteggere la sua superficie.
Ogni apribottiglie viene fornito in una propria custodia in pelle (ispirato ai tradizionali rotoli di pelle portautensili da motocicletta) e pesa solo 650 grammi con misure di 21 cm x 6 cm x 2,5 cm.
Il design che si rifà agli utensili da officina è chiaramente destinato a durare per la vita e si adatta perfettamente in qualsiasi garage accanto al frigorifero della birra.
Infine il prezzo: lo potete trovare in vendita a circa 95,00 Euro.
Commenta!