Turismo e Passione per i Motori nell’Appennino Reggiano.

Turismo e Passione per i Motori nell’Appennino Reggiano.

Domenica 23 giugno, l’Appennino Reggiano si trasformerà in un palcoscenico unico grazie a “Ruote nella Storia”, l’evento organizzato dall’Automobile Club Reggio Emilia in collaborazione con l’Associazione sportiva Amici dei Motori di Carpineti.

Gli appassionati di auto d’epoca avranno l’opportunità di vivere una giornata immersi nella bellezza del territorio e nella storia dell’automobile.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, è un viaggio che unisce la passione per i motori alle ricchezze naturali e culturali dell’Appennino Reggiano. Il presidente dell’Automobile Club Reggio Emilia, Marco Franzoni, e il direttore Cesare Zotti hanno nuovamente abbracciato lo spirito promosso da ACI Storico e Automobile Club d’Italia, presentando un percorso che attraversa borghi pittoreschi e paesaggi mozzafiato.

La giornata prenderà il via alle 11:00 da Carpineti, dove le auto storiche, tra cui modelli iconici come la Porsche 911 del 1978 e la Fiat 500 Topolino del 1948, si raduneranno per poi dirigersi verso Villaberza di Castelnovo Monti. Successivamente, il corteo farà tappa al Borgo Maillo, offrendo ai partecipanti la possibilità di ammirare i ruderi dell’antico castello di Felina e di esplorare uno dei luoghi più affascinanti del territorio.

Il percorso proseguirà attraversando il centro storico di Castelnovo né Monti, concludendosi al Parco Tegge di Felina dove si terrà un pranzo conviviale, durante il quale i partecipanti potranno gustare le prelibatezze enogastronomiche locali.

Marco Franzoni ha sottolineato l’importanza di questo evento nel celebrare la passione per i motori e nel valorizzare il territorio: “Ruote nella Storia è un’occasione unica per scoprire l’Appennino Reggiano, condividendo l’amore per le auto d’epoca con altri appassionati. Speriamo di superare il numero di partecipanti dello scorso anno e offrire a tutti una giornata indimenticabile”.

L’evento promette di essere non solo un raduno di appassionati di auto d’epoca, ma anche un’esperienza turistica completa, che permetterà ai partecipanti di immergersi nelle bellezze paesaggistiche e nelle tradizioni culinarie dell’Emilia-Romagna.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...