Il Trofeo Tosco Emiliano arride a Bacci e Monciatti.

Il Trofeo Tosco Emiliano arride a Bacci e Monciatti.

Al termine delle cinque gare tra Toscana ed Emilia Romagna, il duo senese della Fiat 128 Sport, bissa la vittoria 2016 nella Serie dedicata alla regolarità sport, organizzata da Prosevent. 

L’esito della seconda edizione del Trofeo Tosco Emiliano era già stato scritto prima dell’ultima gara da disputare, il recente Tuscan Rewind, confermando il bis dei toscani Alessio Bacci e Marco Monciatti che si sono ripetuti bissando la vittoria della Serie, sempre alla guida della Fiat 128 Sport Coupè.

E per ribadire la loro supremazia, come nel 2016 si sono aggiudicati anche la seconda edizione della gara su fondo sterrato che si è svolta a Montalcino (SI) lo scorso fine settimana.

La classifica assoluta, alle spalle del duo vincitore che primeggia anche in terza divisione, vede in posizione d’onore Mauro Argenti e Roberta Amorosa su Porsche 911 con la quale si aggiudicano la quarta, seguiti da Carlo e Ludovica Pinci, terzi con la Fiat 124 Sport; per loro, oltre ai premi d’onore anche l’iscrizione gratuita ad una gara di regolarità sport del 2018 con Bacci che riceve quella al R.A.A.B.  Argenti al Rallystar della Romagna e Pinci al Città di Modena.

Quarti assoluti sono Marco Stragliotto e Cristiano Torreggiani che svettano in ottava con la Fiat Ritmo 130, mentre quinti chiudono Alberto Zanchi e Nicola Manzini su Volkswagen Golf Gti, primi in sesta divisione.

Onore anche per Stefano Mundi e Marco Petreni che si aggiudicano la quinta divisione su Ford Escort RS e per Miriano Bindi e Luciana Bernetti, primi in nona con la Lancia Delta 4WD; la settima viene vinta da Valdisserra e Malossi su Porsche 911.

Il Trofeo prevedeva anche due particolari classifiche, una per le vetture in configurazione stradale e la seconda per quelle “competizione”.

Nella prima il podio vede nuovamente Bacci e Argenti con Zanchi in terza posizione seguiti da Mundi e da Marzocchi e Starnini su Autobianchi A112 Abarth. Tra le vettura da corsa primeggia invece Pinci, con Stragliotto e Bindi a seguire sull’ideale podio; Grimaldi e Massalongo su Peugeot 205 Gti sono quarti e Gualmini – Cavalletti quinti su A112 Abarth.

Alla Scuderia Kinzica il successo nella speciale classifica dedicata alle scuderie.

Tutti i premi saranno consegnati verso la fine febbraio 2018 a Faenza, nella cerimonia organizzata assieme alle premiazioni del campionato regionale E.R.M.S Rally Emilia Romagna e San Marino.

 

Fonte Ufficio Stampa Trofeo Tosco Emiliano, Andrea Zanovello che ringrazio; fotografia Marco Forese.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...