The Originals Renault Service, dedicata ai collezionisti.
Dopo The Originals Museum e The Originals Store, la proposta dei servizi digitali della Losanga si allarga con The Originals Renault Service. Si tratta di una piattaforma digitale nata per facilitare le pratiche amministrative dei collezionisti dei veicoli del costruttore francese.
The Originals Renault Services, online dal 1° settembre, offre ai collezionisti tutta una gamma di servizi, che spaziano dalla domanda dei documenti necessari per l’immatricolazione e il riconoscimento delle auto da collezione.
I proprietari delle auto Renault e Alpine che hanno più di 30 anni potranno ora contare su un supporto privilegiato e semplificato in soli 4 passaggi, per tutte le domande di attestato volte ad ottenere il certificato di immatricolazione con menzione di utilizzo “auto da collezione”, oppure il certificato di produzione e datazione. Il sito fornisce anche una serie di risposte alle domande che i collezionisti si pongono su queste pratiche.
Già da ora, i collezionisti possono richiedere online: L’attestato francese per richiedere il certificato di immatricolazione con menzione di utilizzo “auto da collezione” presso l’Agence Nationale des Titres Sécurisés (ANTS) oppure per presentare il veicolo per la revisione in Francia, anche in assenza di certificato d’immatricolazione.
L’attestato internazionale, che consente di disporre di un documento ufficiale emesso da Renault che stabilisce il modello, l’età e le caratteristiche principali del veicolo, da poter presentare alle autorità competenti per ogni evenienza. Il certificato di produzione e datazione, che consente di disporre di un documento ufficiale emesso da Renault, con la data di produzione del veicolo e le informazioni riportate sulla sua scheda di produzione.
I documenti possono essere ottenuti nel giro di 4/6 settimane in Francia e sui mercati internazionali.
“Che siano rare o popolari, le auto da collezione richiedono pratiche molto particolari. Spesso le pratiche sono lunghe e complicate per i collezionisti. Volevamo evitare che la passione per le auto fosse sinonimo di inutili complicazioni e ce l’abbiamo fatta! Con The Originals Renault Services, le pratiche sono semplici e veloci” ha sottolineato Hugues Portron, Direttore di Renault Classic.
D’ora in poi anche i collezionisti Renault saranno accontentati.
Fonte Ansa
Commenta!