Summer Marathon 2016: ecco la quinta edizione.

Summer Marathon 2016: ecco la quinta edizione.

Logo Summer Marathon 2016Old Motors Club Bergamo, in collaborazione con Adamello Eventi, sotto l’Egida FIVA-ASI, organizzano un Raduno internazionale d’auto d’epoca per vetture costruite ed immatricolate prima del 31 Dicembre 1986, oltre ad uno speciale Raggruppamento di Moderne Super Car: Ferrari, Maserati, Porsche, Mercedes, Jaguar, Bugatti, Lamborghini, Aston Martin ed altri modelli di interesse e pregio sportivo agonistico, ammesse ad esclusiva discrezione dell’Organizzazione.

La Summer Marathon 2016 è l’evento.

Locandina 2016Grand Tour non competitivo, turistico, culturale, enogastronomico, con votazioni ogni giorno per le 5 prove del Concorso D’eleganza organizzato in 5 diverse Località: Lovere, Malonno, Temù, Pellizzano, Berbenno in Valtellina.

Un Grand’Evento, come le passate edizioni, il cui leit-motiv sarà l’equilibrio tra passione ed entusiasmo per le auto di un tempo, il gustare a pieno la guida della propria vettura in un giusto connubio di storia, cultura, enogastronomia, degustazione di prodotti tipici locali, ubicati in angoli di mondo dai panorami unici, tra i più belli in assoluto.

Tre giornate, 805 chilometri attraverso Comprensori turistici di ineguagliabile bellezza, tra laghi alpini e montagne, siti culturali e storici, ricchi di tipici prodotti dell’enogastronomia locale.

Un itinerario che tocca le rive di 9 laghi di cui 3 tra i maggiori italiani: Lago d’Iseo, Lago di Garda e il Lago di Como, oltre a 5 laghi per così dire minori: Endine, Ledro, Molveno, Santa Giustina, Poschiavo, Laghi Alpini dell’Engadina.

Eccezionale, sul Lago d’Iseo a Sulzano, Tribute alla realizzanda inedita opera d’arte esclusiva dell’Artista di fama mondiale Christo: The Floating Piers.

Summer Marathon old foto -1Previsto, nell’itinerario anche il passaggio per alcuni dei passi alpini che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo del passato: Passo Tonale, Passo Carlo Magno, Passo Aprica, Passo Bernina, Passo Maloja.

Transito in Comprensori turistici dall’incomparabile bellezza, di rilevanza storica e culturale, percorsi unici al mondo: Castello di Malpaga (raduno e partenza), Lago d’Endine, Lovere – Lago d’Iseo, Vallecamonica, Comprensorio Temù Pontedilegno – Tonale, Val di Sole, Madonna di Campiglio, Val Redena, Strada e Lago di Ledro, Riva del Garda – Lago di Garda, Molveno ed il Suo Lago, Andalo, Val di Non, Lago di Santa Giustina, Pellizzano, Sankt Moritz, Engadina ed i suoi Laghi Alpini, Val Chiavenna, Berbenno in Valtellina, sponda occidentale del Lago di Como, Cernobbio (arrivo c/o Grand Hotel Como Sheraton).

Tutte destinazioni di pregio dove saranno predisposti pranzi, cene, degustazioni di prodotti locali, coffee-break, il tutto in un clima di passione, simpatia e relax.

Cena Ufficiale “Alta Quota” presso il Ristorante Rifugio Capanna Valbione (a quota 1580 metri), salita da Ponte di Legno (a 1260 metri) raggiungibili con solo quattro minuti di seggiovia.

Per tutti i partecipanti ci sarà la comodità di pernottare sempre nello stesso prestigioso Hotel di quattro stelle a Ponte di Legno, dotato di un rilassante centro wellness, che farà la gioia della componente femminile.Summer Marathon old foto -3

Per tutti i concorrenti arrivati verrà consegnata una targa attestante la partecipazione, un cesto di prodotti enogastronomici delle terre attraversate, il Vip Package contenente omaggi, cadeaux, convenzioni con Aziende partners ed abbigliamento ufficiale dell’Evento.

Altra simpatica iniziativa prevede che con l’iscrizione al concorso “Regina V° Summer Marathon 2016” e che in base ai “like” dati dagli utenti di Facebook sarà votata la vettura più apprezzata e che riceverà la “Gran Coppa Ma-Fra”.

Logo 1° Tribute DeltaIn collaborazione con il Lancia Delta Integrale Club Ufficiale di Torino, si è previsto, in occasione del trentesimo anniversario di realizzazione del primo esemplare della vittoriosa e mitica berlinetta di casa Lancia, di onorarla con il 1° Tribute Lancia Delta Integrale inserito al seguito della V Summer Marathon, esclusivamente per le giornate di Sabato 11 Giugno e Domenica 12 giugno prossimi.

Tra i numerosi plus anche l’assistenza tecnica lungo tutto l’itinerario da parte di personale specializzato, tecnici meccanici al seguito per eventuali interventi, un minibus shuttle riservato, a disposizione dei partecipanti.

Insomma anche per questa edizione la Summer Marathon si ritaglia il ruolo di ambasciatore nel mondo per la promozione delle eccellenze turistiche, storiche, culturali, enogastronomiche dei comprensori attraversati, nonché una delle gare meglio organizzate del panorama automobilistico dedicato alle auto d’epoca.

Tutto questo per i prossimi 10-11-12 giugno 2016.

 

Per ulteriori informazioni vi rimando al sito www.summermarathon.it.

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...