Sulla casa d’aste Coys di Kensington sventola il tricolore.

Sulla casa d’aste Coys di Kensington sventola il tricolore.

Coys of Kensington, nome sinonimo da decenni del panorama delle auto d’epoca, è stato acquistato dal family office della famiglia Calleri, gestito da Richard Calleri e consigliato dal padre Antonio Calleri.

L’azienda, uno dei più noti rivenditori e case d’aste internazionali di auto d’epoca al mondo, è stata ristrutturata e completamente ricapitalizzata, per fornire un servizio più snello e orientato al cliente agli appassionati di auto d’epoca globali con pieno sostegno finanziario. 

È la prima volta che l’azienda subisce una revisione completa e un cambio di proprietà in oltre 20 anni.

La famiglia Calleri, che da sempre è appassionata di auto d’epoca e gestisce un’azienda di servizi geologici a livello mondiale, ha collaborato con Nick Wells, ex consulente di Coys. Nick, come comproprietario, ha assunto la carica di Amministratore Delegato e ha messo insieme un team di esperti e appassionati di auto.

Richard Calleri ha commentato: “Siamo lieti di lavorare con Nick e il suo team per rilanciare questo business di auto d’epoca di 101 anni riconosciuto a livello mondiale”. Ha aggiunto: “Grazie alla comprovata esperienza e professionalità di Nick, alle nuove offerte di servizi pianificate e ai processi di vendita completamente trasparenti, Coys porterà nuove fonti di valore ad acquirenti e venditori di auto classiche e spingerà la casa d’aste nella fase successiva del suo sviluppo”.

Nick Wells ha aggiunto: “Sono lieto di assicurare il futuro di Coys all’interno di un settore che non ha mai mancato di essere un privilegio con cui essere coinvolti nel corso degli anni. Con i suoi 101 anni di storia, Coys rimane al centro dell’attenzione nel mondo delle auto d’epoca e raccoglie sempre un enorme affetto da appassionati e collezionisti “.

“Il modo in cui conduciamo la nostra attività è fondamentale: siamo agenti di vendita imparziali con processi semplici e trasparenti legati ai conti bancari dei clienti separati. Stiamo anche istituendo un consiglio esecutivo formale e un consiglio di amministrazione aggiuntivo proveniente da tutto il mondo delle auto classiche. Forniranno ulteriori indicazioni sullo sviluppo del business, condivideranno le loro conoscenze di mercato, assisteranno con alleanze strategiche e lanci di nuovi prodotti, oltre a fornire consulenze quotidiane al team di gestione “.

Il famoso showroom Coys a Richmond è attualmente in fase di completa ristrutturazione e riaprirà ai visitatori a breve.

I Coys appena rilanciati si concentreranno inizialmente su vendite private, servizi di intermediazione e valutazioni e hanno già un calendario completo di aste ed eventi per il 2021.

Nick ha aggiunto: “Coys è sempre stata conosciuta per le sue aste durante tutto l’anno e per i luoghi in cui si tengono. Annunceremo a breve le nostre aste e il calendario degli eventi, sia per il Regno Unito che per l’Europa. Stiamo esaminando sia la frequenza che la qualità di ciò che offriamo e porteremo sul mercato una serie di nuove idee e luoghi che forniranno nuove esperienze che speriamo attirino un pubblico molto più ampio nel nostro settore “.

Per vedere le aste e le altre informazioni vi rimando, come al solito al sito internet www.coys.co.uk, oppure continuate a seguirci.

 

 

Fonte Ufficio Stampa Coys of Kensington

 

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...