Spizzyco: uno sfortunato slalom estense.

Spizzyco: uno sfortunato slalom estense.

Il 5° Slalom dei Colli Euganei Città di Este, svoltosi nella giornata di domenica 9 luglio u.s. non è stata particolarmente fortunata per il pilota polesano Tumiatti.

Emanuele Tumiati, in arte Spizzyco, pilota polesano chiude un altro evento senza vedere la pedana di arrivo. Questa volta a tradirlo, subito dopo la prima manche sono state delle noie meccaniche alla centralina della sua Fiat Uno Turbo.

Problemi tecnici che lo hanno costretto dare forfeit dalla seconda manche e di fatto ad abbandonare la gara, anche se i meccanici a seguito del Team hanno tentato di tutto, eroicamente, per risolvere il problema.

Sfortunata la trasferta estense perché a dire il vero nella prima salita di ricognizione aveva stappato il nono tempo e nella successiva prima prova aveva già recuperato una posizione nella classifica parziale.

Non siamo stati premiati dalla fortuna” – sottolinea Spizzyco Tumiati – “perché stavo iniziando a trovare il giusto passo, con ampio margine, ed il primo riscontro cronometrico mi stava ingolosendo molto. Poi le noie meccaniche purtroppo ci possono stare, sicuramente non ha giovato alla macchina le alte temperature che c’erano e che hanno messo a dura prova tutti i partecipanti a questa edizione della Este-Calaone. Riproverò l’anno prossimo!”.

Comunque il decimo posto nella classifica finale è da considerarsi un buon risultato avendo disputato solo una delle tre prove cronometrate, figurarsi cosa si poteva ottenere senza le noie meccaniche.

Su coraggio le corse sono così… in bocca al lupo per la prossima gara!

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...