Servizio Enjoi per la Design Week di Milano con le 500 storiche.

Servizio Enjoi per la Design Week di Milano con le 500 storiche.

Enjoi Fiat 500 -3 In occasione della Settimana del Design di Milano, il marchio Fiat si è reso protagonista di due attività originali e coinvolgenti. La prima ha coinvolto un partner d’eccezione come Enjoy, il car sharing di Eni realizzato con Fiat e Trenitalia, ed è quello più interessante per noi appassionati di auto d’epoca.

Prottagoniste quattro esemplari della storica Fiat 500 del 1957, rosse e con le grafiche del servizio di sharing, sono state parcheggiate accanto alle attuali Fiat 500 che compongono la flotta di Enjoy.

Le persone che avevano deciso di avvalersi del servizio si sono trovate di fronte all’icona degli anni Cinquanta. Lo stupore degli utenti è stato immortalato come una vera e propria candid-camera, e gli stessi sono poi stati accompagnati alle loro destinazioni a bordo del “Cinquino” da un autista.

Inoltre, durante il Fuorisalone, coppie di Fiat 500 attuali e storiche percorreranno le strade dei “Percorsi del Fuorisalone”, distribuiti in tutta Milano e concentrati in tre zone principali dedicate alla rassegna milanese.

La seconda iniziativa è volta a soddisfare i bisogni dei visitatori del Salone del Mobile e del Fuorisalone.Enjoi Fiat 500 -2

In collaborazione con Vanity Fair è stata ideata una stanza del relax in cui gli ospiti ed i visitatori del Salone del Mobile potranno ristorarsi durante le frenetiche giornate della Design Week: la “Nap Room”.

Questa stanza particolare è TeaRose, in via Croce Rossa 2, che ospita sedute comode come cuscinoni, chaise longue e divani, e Fiat 500 è l’auto ufficiale.

Inoltre due 500C e due 500 storiche partono dalle 17.00 da Piazza Cadorna e portano i visitatori del salone milanese, che hanno deciso di avvalersi del servizio di Courtsy Car, sul sito dedicato alla #VanityNapRoom fino alla chiusura alle ore 21.00.

Enjoi Fiat 500 -1Le auto hanno un allestimento in tema relax con caramelle, caricatori per smartphone, piccoli asciugamani e fragranze rilassanti, tutte attenzioni dedicate agli ospiti.

Le Fiat 500, soprattutto le versioni storiche, sono state apprezzatissime dal pubblico che, superato lo stupore iniziale, si sono veramente divertite a scorrazzare per la Milano della Settimana del Design e si facevano fotografare soprattutto a bordo del mitico Cinquino.

Una bella iniziativa, e diversa dal solito, per far apprezzare le nostre beneamate auto d’epoca.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...