Ruote nella Storia: L’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo a Montefiore dell’Aso

Ruote nella Storia: L’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo a Montefiore dell’Aso

Il prossimo 4 settembre si svolgerà l’evento “Ruote nella Storia 2022-Montefiore dell’Aso”, in collaborazione tra l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, ACI Storico e ACI Sport. 

La manifestazione è aperta ad un numero massimo di 40 auto storiche costruite entro il 1981, che prenderanno il via, come l’edizione 2021, dalle due sedi di Ascoli Piceno (via da Piazza Arringo) e Fermo (Piazza del Popolo), con comune meta fissata nel suggestivo borgo di Montefiore dell’Aso, seguendo itinerari collinari di pregio, che metteranno in evidenza la peculiarità del tipico territorio marchigiano.

Dopo il ritrovo dei partecipanti dalle ore 8:30, il contemporaneo via sarà dato alle ore 9:30 per congiungersi all’arrivo di Montefiore dell’Aso alle ore 10:30 circa in Piazza della Repubblica, dove verranno esposte le auto d’epoca.

Qui sono previsti i saluti dell’Amministrazione Comunale e dello staff Organizzatore, prima della visita guidata del borgo da parte dei radunisti suddivisi in gruppi.

Al termine il pranzo sarà presso il Polo Museale di San Francesco, che verrà anche successivamente visitato. La suddetta struttura ospita opere del celebre artista veneto Carlo Crivelli in una sala a lui dedicata, il Centro di documentazione scenografica Giancarlo Basili dedicato a importanti opere cinematografiche italiane e la Collezione Adolfo de Carolis, con 500 opere dell’artista locale. Verranno anche visitati il Museo della Civiltà Contadina e la Raccolta Domenico Cantatore.

L’evento terminerà alle ore 16.30 con i saluti dell’organizzazione e la distribuzione degli omaggi ricordo. 

Per tutte le informazioni del caso potete scrivere a: segreteria@ascolipicenofermo.aci.it

 



Fonte Ufficio Stampa Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, che ringrazio!

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...