“Ruote nella Storia” farà tappa a Morano Calabro il 12 settembre.

“Ruote nella Storia” farà tappa a Morano Calabro il 12 settembre.

Ruote nella Storiafarà tappa nella provincia di Cosenza, in uno dei Borghi Più Belli d’Italia: Morano Calabro.

Il paese che viene definito “il presepe del Pollino”, circondato dalla Natura e con un centro storico ricco di opere d’arte.

Grazie alla kermesse nazionale di ACI Storico, i partecipanti avranno modo di scoprire questo affascinante paese della provincia di Cosenza con le loro auto storiche. Un appuntamento che ha già riscosso grande successo su tutto il territorio nazionale e che mira a promuovere le bellezze nascoste del nostro Paese, la cultura e l’enogastronomia tramite la passione per le auto storiche.

La tappa di Morano Calabro è organizzata dall’Automobile Club di Cosenza, in collaborazione con il club affiliato ACI Storico “Historic Club Castrovillari” e prevede il raduno domenica 12 settembre di tutte le autovetture partecipanti nel piazzale della chiesa di Santa Maria Maddalena dove saranno previsti gli accrediti e le verifiche fino alle ore 11, successivamente sarà prevista una visita guidata nel centro storico ed il pranzo alla scoperta dei sapori territoriali.

L’evento è gratuito e potranno partecipare tutte le autovetture idonee alla circolazione immatricolate prima del 1 gennaio 1990 o inserite nella lista di salvaguardia stilata da ACI Storico. I posti sono limitati e la valutazione delle candidature è gestita dall’Automobile Club di Cosenza.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la segreteria via mail: amministrazione.accosenza@gmail.com oppure telefonicamente al 339 18 71 549.

 

  

Fonte Ufficio Stampa Historic Club Castrovillari

 

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...