Ruote nella Storia accende i motori ad Alife.

Ruote nella Storia accende i motori ad Alife.

I luoghi della provincia di Caserta tornano ancora una volta nel circuito nazionale di “Ruote nella Storia”, il prestigioso format di successo di ACI Storico che prevede raduni e/o gare di regolarità per auto storiche nei borghi più caratteristici e affascinanti dei vari territori provinciali.

L’appuntamento con la seconda edizione è il 5 giugno, ad Alife. Le 40 vetture storiche e i relativi equipaggi saranno accolti nella piazza principale della località dell’alto Casertano.

Il programma prevede visite guidate ai principali monumenti della città. Poi il corteo si recherà presso la vicina San Potito Sannitico, dove è previsto un pranzo con i vari prodotti tipici del territorio. 

La tappa successiva sarà Piedimonte Matese, dove sono previste visite guidate alle sorgenti del Torano e presso il Museo cittadino. 

“Siamo davvero lieti di presentare questa seconda edizione che sicuramente replicherà in crescendo il successo della ‘prima dello scorso anno – spiega il direttore dell’Automobile Club di Caserta, Marino Perretta – infatti, anche questa volta abbiamo profuso il massimo impegno per ottenere questo risultato e continueremo in questo percorso di valorizzazione del sodalizio e dell’intero territorio di competenza”. 

Il presidente dell’Automobile Club Caserta, Raffaele De Marco ha dichiarato: “l’evento in sé è anche occasione per promuovere il territorio provinciale casertano in tutte le sue particolarità e peculiarità”.  Il Fiduciario sportivo provinciale e vice presidente dell’ente, Donato Santoro, sottolinea invece che “come uomo di sport automobilistico ed anche motorismo storico, non posso che essere soddisfatto della ripresa di iniziative di questo genere organizzate dall’Automobile Club Caserta e auspico una sempre maggiore attività in questo senso”.

Il Programma dell’evento

  

Fonte Ufficio Stampa ACI Storico

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...