Rosso Corsa: cronografo Tripmaster: perfetto per la regolarità.

Rosso Corsa: cronografo Tripmaster: perfetto per la regolarità.

Questa volta parto raccontandovi chi produce il Cronografo Tripmaster.

Rosso Corsa è una ditta specializzata nella produzione di orologi, abbigliamento e accessori, ed è italiana al 100%, che prende spunto dalla passione per le gare automobilistiche di un tempo.

La ditta Rosso Corsa distribuisce i propri prodotti direttamente attraverso il proprio sito web; io l’ho conosciuta alla Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova.  Il loro prodotto di punta è il cronografo Rosso Corsa Tripmaster che è un cronografo ispirato alle gare su strada; oggi i moderni Tripmaster sono praticamente dei piccoli computer, ma negli anni ’70 erano completamente meccanici.

Le estensioni applicate ai pulsanti del cronografo consentono di avviarne o fermarne le funzioni con estrema facilità, anche indossando guanti in tessuto ignifugo o in pelle (per chi si cimenta in gare di regolarità). L’ampio quadrante di colore chiaro, con i due contatori (minuti e ore) e la lancetta dei secondi rossa consentono una rapida lettura, anche nelle condizioni non sempre confortevoli di un posto di guida.

La cassa è in acciaio, con cinturino in pelle, ed il diametro è di 43 mm. Ed è in vendita a partire da € 343,00, inoltre con un piccolo sovraprezzo è possibile personalizzarlo con una propria incisione.

Bellissima la scatola con cui viene consegnato l’orologio: ricorda le scatole in legno dell’Abarth.

Rosso Corsa Tripmaster -2

www.rossocorsa.biz

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...