Raduno Triumph Gt6: a maggio sul Lago di Garda.

Raduno Triumph Gt6: a maggio sul Lago di Garda.

Gli amici del sito internet Triumph in Italy organizzano per il prossimo maggio un raduno specifico del modello GT6 di casa Triumph.

Locandina raduno Triumph in ItalyDenominato Raduno Internazionale di Triumph GT6 si terrà sul Lago di Garda nei giorni 6-8 maggio 2016, e si può partecipare anche a una o più giornate e scegliere se alloggiare nella struttura convenzionata.

Il programma, per quanto mi è dato sapere, prevede che il primo giorno del raduno, venerdì 6 maggio p.v., sia dedicato alla scoperta delle dolci Colline Moreniche che abbracciano il versante meridionale del Garda.

Itinerario che offre percorsi ricchi di curve e sali scendi che attraversano i luoghi chiave del Risorgimento italiano, veramente suggestive e tutta da guidare assaporando il paesaggio. La giornata si aprirà con una visita al Museo Nicolis, una delle più ricche collezioni italiane di auto storiche, che farà anche da base di ritrovo.

Si prosegue poi nella giornata di sabato, con il consueto girovagare per le bellezze gardesane.

La giornata di domenica, conclusiva, prevede un itinerario dedicato alla montagna. Dopo aver visitato la Collezione Privata Franchini che raccoglie oltre 100 motociclette dagli anni ’20 in poi, saliremo i Monti Lessini per poi scendere e percorrere la Valle dell’Adige circondati dal magnifico panorama delle Prealpi Venete. Il raduno si concluderà al termine del pranzo.

Il raduno è dedicato alla Triumph GT6, la mitica versione della coupè derivata dalla Spitfire che era una splendida sportiva con un motore 6 cilindri in linea da 2 litri e un comodo abitacolo omologato anche per quattro persone, ma saranno accolte anche altri modelli della casa inglese.

E’ possibile partecipare, anche solamente ad una giornata; il programma completo, i costi e il modulo per l’iscrizione al raduno si trovano a questo indirizzo: www.triumphinitaly.it/gt6.

Naturalmente sono previste soste culturali, oltre a quelle citate, e gastronomiche, con la possibilità di alloggio convenzionato con gli organizzatori.

Da annoverare che i ragazzi di Triumph in Italy si sono avvalsi della collaborazione del Registro Italiano Triumph Spitfire e del Club Benaco Auto Classiche.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...