Presentata La Marca Classica 2019.

Presentata La Marca Classica 2019.

La prestigiosa ambientazione di Palazzo dei Trecento ha ospitato la conferenza di presentazione alle Autorità, sponsor e stampa, dell’attesa seconda edizione della gara di regolarità organizzata da ACI Treviso.

Si è tenuta nella tarda mattinata la conferenza di presentazione della seconda edizione della Marca Classica, gara valevole per il Trofeo Nazionale Regolarità che si svolgerà sabato 1 e domenica 2 giugno, con partenza ed arrivo presso l’Asolo Golf Club.

Nella sala affrescata di Palazzo dei Trecento in centro città, sono convenuti diversi prestigiosi ospiti in rappresentanza delle Amministrazioni e delle Forze dell’Ordine, oltre agli sponsor e collaboratori, che sono stati accolti dal Presidente di ACI Treviso Michele Beni, dal Vicepresidente e Direttore di Gara Stefano Torcellan e dal neo Direttore Angelo Centola.

Dopo il saluto e la presentazione degli intervenuti, il Presidente Beni ha focalizzato l’attenzione sull’attività dell‘Automobile Club Treviso che proprio quest’anno festeggia i 100 anni dalla fondazione, proseguendo poi con la manifestazione, riproposta dopo i convincenti riscontri della prima edizione.

Ha preso poi la parola il Direttore di Gara Torcellan il quale ha illustrato i punti salienti della gara, che andrà a toccare diverse località di particolare interesse della Marca Trevigiana, grazie ad un’attenta ricerca di percorsi che oltre al piacere della guida delle auto storiche, sicuramente si faranno apprezzare per gli scenari.

Soddisfazione è stata inoltre espressa dall’Assessore al Turismo della Regione Veneto Federico Caner che ha sottolineato una volta di più la valenza dell’evento sportivo quale veicolo promozionale per il turismo; concetti ribaditi anche dall’Assessore Sandro Zampese e dal Consigliere Provinciale Giancarlo Da Tos.

L’attenzione si è poi concentrata sull’importante sostegno delle aziende che credono nella manifestazione, con gli interventi dei rappresentati dei main sponsor a partire da Tag Heuer, che metterà in palio – grazie alla Gioielleria De Wrachien – due prestigiosi esemplari del modello “Monaco”. Significativi anche gli’interventi di Stefano Busolin di Ascotrade ed Alessandro Rampazzo del Centro Porsche Treviso.

Infine, il saluto del Direttore Centola, assieme a quelli del Presidente e del suo vice, hanno chiuso la manifestazione dando l’appuntamento per il primo fine settimana di giugno presso l’esclusiva sede dell’Asolo Golf Club, che per due giorni diventerà il quartier generale della gara.

Ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web www.treviso.aci.it

 

Fonte Ufficio Stampa La Marca Classica, fotografia di Roberto Deias.

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...