Orologio Montblanc Timewalker Rally Timer 100

Orologio Montblanc Timewalker Rally Timer 100

Il mondo delle auto d’epoca è molto vicino al mondo degli orologi infatti condividono, se non altro, la passione per la meccanica raffinata.

Montblanc Rally Timer 100Ormai ogni casa di orologi propone un modello, nella sua gamma, ispirato al mondo dei motori ed ecco perché mi permetto di presentarvi questo orologio di Montblanc.

Facente parte della gamma Timewalker e denominato Rally Time 100 questo nuovo orologio della casa tedesca è chiaramente ispirato il Minerva rally del 1930 ed anche il movimento, la fabbricazione a carica manuale MB M16.29, si ispira alla Minerva calibro 17.29 originale. Vale la pena comunque di sottolineare che Montblanc e Minerva sono oggi parte, entrambe, dell’universo Richemont.Calibro Rally Timer

Le specifiche tecniche sono che l’orologio ha una cassa in titanio della dimensione di 500mm, che il quadrante è caratterizzato dai numeri arabi e indici trattati in Super Luminova per poter essere visibili al buio, che il movimento è a carica manuale, Calibro MB M16.29, che il cronografo è monopulsante, che ha una riserva di carica di 50 ore, che le sue funzioni oltre che conta ore minuti e secondi ha la funzione cronografo e che è una edizione speciale e numerata di soli 100 pezzi, ma non è solo questo ad avermi colpito: c’è molto di più.

Questo orologio può essere trasformato in un orologio da tasca, un orologio da tavolo e un orologio del cruscotto.

Mi spiego meglio, questo orologio ha un triplice utilizzo.

Primo utilizzo, forse quello più classico, infatti dotato di un cinturino specialmente disegnato in pelle a scatto è da indossare al polso, ma qui c’è la prima ricercatezza di casa Montblanc. Come bonus aggiuntivo, il Timer Rally ha la capacità di far ruotare la cassa di di 90 ° per consentire di renderlo rapidamente leggibile anche tenendo le mani su un volante.

Dal retro della cassa in titanio possono essere fatte fuoriuscire due gambe che gli permettono di divenire anche un orologio da tavolo: secondo utilizzo.

Ed infine, terzo utilizzo, può essere ancorato, con un’apposita piastra, al cruscotto dell’auto per divenire un perfetto cronometro da rally.

Infine il prezzo, che essendo una produzione limitata, è indubbiamente elevato: si parla di circa 38.000 euro.

A parte il costo, mi sembra che sia veramente un bellissimo orologio, da polso da tavolo o da cruscotto vedete voi.

Forse Montbalnc, con il Rally Timer, ha realizzato veramente il segnatempo definitivo!

Ad ognuno di noi la sua opinione però è indubbio che sul cruscotto di una bella auto d’epoca, magari durante una gara di regolarità, farebbe sicuramente un figurone.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...