Occhiali Nannini: uno sguardo su un’eccellenza italiana.

Occhiali Nannini: uno sguardo su un’eccellenza italiana.

La storia degli occhiali Nannini nasca nel 1958, ed è puro e totale Made in Italy.

Fondata da Giorgio Nannini, ha iniziato in maniera artigianale a produrre occhiali sportivi, e leggenda narra che sia stato l’incontro con un gruppo di corridori d’auto della Bugatti che abbia fatto scaturito l’idea di produzione del primo modello tecnico adotto alle auto ma anche allo sci e alla vela.

Oggi la gamma Nannini e molteplice e varia, spaziando anche nel settore degli occhiali da vista diciamo tradizionali. Io, però, vi esorto ad andare a vedere il loro sito internet per curiosare nell’ampia gamma di occhiali, e mascherine, che faranno la gioia di tutti quei possessori di barchette e spider d’epoca, ma anche motociclette.

Di seguito vi mostro alcune fotografie del modello Cruiser, dotato di montatura in pelle e banda elastica, regolabile in lunghezza, per una perfetta aderenza al casco, ed un nuovo nasello dotato di meccanismo quick release che facilita il cambio di lenti, anche con i guanti indossati.

Occhiali Nannini-2

Occhiali Nannini-1

 

 

 

 

 

Particolarmente pregiate le lenti, costruite in policarbonato antigraffio, che assicurano una buonissima visibilità senza generare distorsioni ed al contempo proteggono dai raggi solari.

La versione Cruiser 4V, è dotata di una montatura interna per chi come mè, ha bisogno di lenti correttive.

I prezzi vanno da circa 87/95 Euro per la versione normale, mentre per la versione con la montatura per lenti correttive si attesta sui 103/112 Euro.

www.nannini.com

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...