Novità succulenta per gli amanti della Strato’s da Zenith.

Novità succulenta per gli amanti della Strato’s da Zenith.

Nei giorni scorsi la casa di orologi Zenith ha tenuto un evento, presso la Lopresto Collection, per festeggiare tutti i suoi campioni.

Un ristretto numero di giornalisti e di appassionati hanno colto l’occasione per festeggiare il vincitore del Campionato Italiano Rally Velocità per auto storiche Erik Comas.

La scusa era quella di presentare l’orologio Zenith El Primero Chronomaster 1969 Tour Auto Edition, modello sportivo dedicato al Tour Auto, la rievocazione storica del Tour de France automobilistico che si tiene ogni anno sulle strade più belle di Francia, Zenith El Primero -1segnatempo di cui vi avevo parlato in un mio vecchio articolo ad esso dedicato (http://www.motoristorici.it/zenith-el-primero-chronomaster-1969-tour-auto-lorologio-ufficiale-dellevento-francese/ se volete rileggerlo) e per l’appunto festeggiare degnamente il pilota, ed ex corridore di F1, Erik Comas che si è distinto con la sua inseparabile Lancia Strato’s bianca sponsorizzata dalla casa di orologi Zenith.

Il pilota francese, da sempre grande estimatore della berlinetta italiana tanto da dedicargli anche un sito internet ad essa esclusivamente dedicato, ha dichiarato che il prossimo anno si cimenterà nel Campionato Europeo della specialità rally sempre per autostoriche.

La notizia però, che mi preme segnalarvi, è che la stessa casa di orologi ha dichiarato che il prossimo anno, durante il Rally della Lana 2016, farà da main sponsor ad un raduno pensato, ed in via di organizzazione, per festeggiare i 40 anni della Mitica Strato’s.Lancia Stratos Zenith -2

Un raduno in grande stile che farà calare su Biella, sede del rally, programmato per le giornate di 24, 25 e 26 giugno 2016, tante Lancia Strato’s (si vocifera circa una cinquantina) e tutto il mondo dei rally che conta legato a questa mitica berlinetta orgoglio di casa Lancia.

Appena riuscirò vi darò ulteriori notizie di questo evento che si appresta ed essere uno dei raduni più spettacolari del prossimo anno.

Segnatevi in calendario: dal 24 giugno 2016 tutti a Biella!

 

Fotografie LancaStratos.com; fonte Zenith.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...