Il Mercedes Challenge 2020 alla 1000 Miglia!

Il Mercedes Challenge 2020 alla 1000 Miglia!

Mercedes-Benz e uno degli attuali global partner di 1000 Miglia e rappresenta, ad oggi, uno dei due marchi automobilistici ufficiali associati all’evento rievocativo della storica gara della “freccia rossa” assieme all’Alfa Romeo.

La Casa di Stoccarda continua la stretta collaborazione che la lega alla “corsa più bella del mondo” e tornerà in Italia, il prossimo maggio, sulle strade della leggendaria competizione con diverse importanti auto della collezione Mercedes-Benz Classics.

Il suo legame con la 1000 Miglia è più vivo che mai nel ricordo delle vittorie di Rudolph Caracciola nel 1931 e di Stirling Moss nel 1955, anno nel quale il pilota britannico corse da Brescia a Roma e ritorno nell’incredibile tempo di 10 ore, 7 minuti e 48 secondi, con una media di velocità di 157.65 km/h, stabilendo un record rimasto imbattuto.

Tra gli equipaggi ufficiali che parteciperanno sotto il segno della Stella ci saranno, come al solito, brand ambassadors Mercedes-Benz e, probabilmente, anche alcune celebrità che saranno annunciate solo a ridosso dell’evento.

Una nuova edizione del Mercedes-Benz 1000 Miglia Challenge farà parte del programma dell’evento 1000 Miglia 2020 e richiamerà la partecipazione di equipaggi internazionali con super-car Mercedes-Benz e auto classiche non eleggibili per la 1000 Miglia.

 

 

Fonte Ufficio Stampa, che ringrazio per l’opportunità di vedere “la corsa più bella del mondo” dal di dentro!

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...