Libro sul Campione Jochen Rindt

Libro sul Campione Jochen Rindt

Libro su J. RindtIl libro che vi suggerisco oggi, in occasione della ricorrenza della sua nascita, è dedicato a Jochen Karl Rindt.

La biografia del famoso e indimenticabile pilota automobilistico austriaco, campione del mondo di Formula Uno nel 1970.

Il titolo gli fu assegnato postumo dopo che il pilota trovò la morte in un incidente sul circuito di Monza. Dotato di uno stile di guida aggressivo e spettacolare, era considerato uno dei migliori piloti automobilistici della sua epoca.

Rindt trascorse buona parte della sua carriera in Formula Uno, categoria in cui vinse sei Gran Premi, ma ottenne successi pure in altre categorie, quali la Formula 2 e le competizioni a ruote coperte, in cui conquistò la 24 Ore di Le Mans del 1965.

La sua ultima stagione di Formula 1, quella del 1970, vide Jochen Rindt approdare al Team Lotus e in quella sfortunata stagione vinse cinque gare… e poi arrivò Monza.J. Rindt -2

Al Gran Premio d’Italia era in vantaggio in maniera considerevole sugli avversari in classifica generale ma durante le qualifiche del sabato perse il controllo della vettura nell’affrontare la curva Parabolica, andando a sbattere contro il guard-rail. La vettura si disintegrò e Rindt morì sul colpo.J. Rindt -1

Ma le corse come si sa continuano e la vittoria di Emerson Fittipaldi al Gran Premio degli Stati Uniti impedì a Jacky Ickx di superare l’austriaco in classifica generale: in tal modo Rindt fu il primo (ed unico ad oggi) campione del mondo postumo.

Il Libro intitolato semplicemente “Jochen Rindt Campione del Mondo” è stato scritto da Heinz Pruller ed è pubblicato da Edizioni Mare Verticale.

Scritto in italiano ha un costo di soli € 18,00 è veramente una cicca per gli amanti della storia della Formula 1.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...