Libri per i 100 anni della Maserati.

Libri per i 100 anni della Maserati.

Con questo articolo chiudo la lunga serie di articoli dedicati all’anniversario dei 100 anni della Maserati.

Vi propongo, per approfondire la conoscenza del mondo Maserati, questi tre libri, che secondo me, possono essere anche un bel regalo per le prossime festività natalizie.

Libro Maserati l'evoluzione dello stile

Il primo libro è intitolato: “Maserati L’evoluzione dello stile” di Roberto Iasoni, edito dalla Rizzoli.

E’ un libro fotografico che tramite dodici vetture del Tridente, fotografate in maniera superba, ripercorre le tappe fondamentali di questi primi 100 anni di Maserati.

Il costo di copertina è di circa € 98,00.

 

Libro Maserati 250F in focusIl secondo volume dal titolo “Maserati 250F in focus” è scritto in inglese da A. Pritchard ed è pubblicato da Editore Veloce.

E’ un’edizione limitata a 1500 volumi, in cui si racconta tutto di quella che forse è la più iconica vettura da competizione della Maserati. Nel volume vengono inoltre riportati tutti i dati delle vetture, con relativo numero di telaio, e le partecipazioni alle corse, con i risultati sportivi.

Il prezzo di copertina è di e 85,00.

 

Libro Maserti un secolo di storia

Il terzo, e ultimo, volume ha un titolo che più classico non si può: “Maserati un secolo di storia” edito da Giorgio Nada.

Scritto a quattro mani: da Luca Dal Monte – direttore Relazioni Esterne Maserati, da Lorenzo Ramaciotti – responsabile stile del Gruppo FIAT, da Cesare De Agostini e da Gianni Cancellieri.

Racconta tutta, ma proprio tutta, la storia della casa del Tridente in questi 100 anni di vita, si spazia dalla vicende societaria ai modelli di produzione e anche le vicende sportive che è nei cromosomi della Maserati fino dalla nascita, in quel lontano 1° dicembre 1914. E’ disponibile anche in un’edizione in Inglese.

Il prezzo di copertina è di € 50,00.

 

Che dire per concludere se non auguri Maserati e… buona lettura a tutti voi!

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...