Le 60 Miglia del Carso a febbraio!
ll prossimo 16 febbraio 2020 si disputerà a Trieste la terza edizione della 60 Miglia del Carso.
L’Associazione Ufficiali di Gara “Mario de Carli” ripropone la manifestazione automobilistica per vetture stradali, inserita nel calendario 2020 Aci Sport per le manifestazioni atipiche sperimentali.
Anche per questa terza edizione le vetture partiranno dal Centro Commerciale Torri d’Europa a Trieste, sede operativa dell’evento.
I partecipanti affronteranno un percorso che si snoderà nella provincia di Trieste e nella vicina Slovenia, attraversando luoghi di interesse storico e sportivo per giungere a Malchina e fare ritorno nel capoluogo Giuliano.
Circa 130 i chilometri da percorrere, seguendo il dettagliato road book, con una serie di controlli a timbro segreti e delle prove di abilità rilevate grazie ai Gps, sistema RDS ormai abitualmente utilizzato nei rally, montati su tutte le vetture partecipanti.
L’ottimo riscontro delle precedenti edizioni ha spinto gli organizzatori ad allargare gli orizzonti, non fermandosi al territorio triestino ma proponendo un percorso affascinante e ricco di storia sportiva adatto anche a chi, magari alle prime esperienze, voglia misurare le proprie capacità in una sfida assolutamente unica”.
“Il comitato Organizzatore per questa terza edizione ha deciso di istituire il Trofeo Omar Turk in memoria del Commissario di percorso e socio della A.S.D. Mario De Carli deceduto alcuni anni fà”.
Per informazioni visitate il sito internet www.udgtrieste.com o chiamare 3519809842 o inviare email a info@udgtrieste.com.
Fonte Ufficio Stampa A. S. D. Ufficiali di Gara “Mario de Carli” Trieste.
Commenta!