“L’Africa vissuta in auto”: buona la prima per Officina Classica.

“L’Africa vissuta in auto”: buona la prima per Officina Classica.

“Una due cavalli rossa nel Sahara” ha inaugurato nel migliore dei modi il ciclo d’incontri organizzato da Officina Classica – in collaborazione con Clipper Viaggi e Sara Assicurazioni -e dedicato ai viaggi in Africa con l’auto come protagonista; nella prestigiosa barchessa affrescata del Golf Club Ca’ della Nave di Martellago, sono state quasi una cinquantina le persone che giovedì 21 febbraio scorso hanno seguito con attenzione il racconto di Enrico Muscin Galasso, l’intraprendente viaggiatore originario dell’estremità orientale della provincia di Venezia.

Con una Citroen 2CV rossa, la sua inseparabile Margot, Enrico è arrivato dapprima in Mauritania, e successivamente in Marocco in un secondo viaggio. Novanta minuti di racconti, aneddoti, emozioni che hanno coinvolto i presenti tra i quali anche diversi soci di Officina Classica; il vice presidente Emanuele Bortolato ha condotto la serata con un piacevole botta e risposta.

Un brindisi nell’adiacente Ristorante Le Serre ha concluso l’evento. Il ciclo “L’Africa vissuta in auto” proseguirà giovedì 21 marzo con “Quando la terra chiama: dialoghi sulla Namibia” e giovedì 18 aprile con “Paris-Dakar, la gara delle gare”.

Tre giorni più tardi, è stato una volta di più il Golf Club Ca’ della Nave il punto di ritrovo dal quale ha preso il via la prima Domenica di Officina Classica: un rendez-vous informale voluto per far incontrare in modo dinamico i soci assieme alle vetture.

La prima destinazione è stata nel padovano per la visita a Parco Chiuso, uno stupendo club gestito da appassionati di auto ed automobilia, i quali hanno accolto con entusiasmo gli ospiti deliziandoli con racconti e aneddoti, oltre che con un sostanzioso aperitivo.

I prossimi appuntamenti di Officina Classica:

– giovedì 7 marzo, la cena mensile presso il Ristorante Pizzeria Le Serre al Golf Club Ca’ della Nave a Martellago;

– giovedì 21 marzo, “Quando la terra chiama: dialoghi sulla Namibia”, il secondo incontro del ciclo “L’Africa vissuta in auto”, sempre presso il Golf Club.

– domenica 31 marzo: “La domenica di Officina Classica”. 

 

Fonte Ufficio Stampa Officina Classica, che ringrazio!

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...