La trousse di attrezzi più costosa della storia?

La trousse di attrezzi più costosa della storia?

Si tratta di un originale, completo rotolo di porta attrezzi in dotazione ad una Ferrari 250 adatto per i modelli GTE, Lusso, SWB, TDF, PF Coupe e GTO.

Per i proprietari di queste auto, in condizioni eccezionali, è di vitale importanza disporre di rotoli di utensili originali insieme a tutte le altre parti e accessori presenti sull’automobile come quando è uscita della fabbrica soprattutto quando la si deve esibire ad un concorso d’eleganza.

Questo rotolo di strumenti in tessuto nero contiene 8 chiavi Beta (set completo N.55), un paio di pinze da 190mm, una chiave per filtri olio Carello, una chiave per carburatore Weber, 2 cacciaviti a manico in legno, un martello da 500g in acciaio, una mina a strappo mazza da spinner, un ingrassatore con un ugello di estensione staccabile, una cintura ventola Pirelli in custodia di cartone, la grande tasca laterale che ospita il martinetto del montante M. Riganti, un estrattore per mozzo e una chiave per candele con impugnatura a T.

È elencato come un set originale completo adatto per completare la propria Ferrari 250 allo standard di consegna in fabbrica.

La Ferrari 250 è stata costruita dalla Ferrari dal 1953 al 1964 e molte delle vetture sono diventate i veicoli più famosi della storia dell’azienda italiana, tra cui la Ferrari 250 GTO, la Ferrari 250 SWB, la Ferrari 250 GT Lusso e la Ferrari 250 GTE.

Gli strumenti Ferrari non sono mai economici, ma questo è di gran lunga l’esempio più prezioso che abbiamo mai visto. 

Bonhams lo ha stimato inizialmente tra $ 24.000 a $ 28.000 USD, che è più del valore della maggior parte delle auto della gente comune, ma è anche vero che una 250 GTO è stimata anche oltre i 40 milioni di euro.

Per chi è curioso sappia che è stato venduto a quasi 24.000 Euro, diritto d’asta incluso.

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...