La settima edizione della WinteRace 2019 arride alla Lancia Aprilia di Sisti-Gualandi.

La settima edizione della WinteRace 2019 arride alla Lancia Aprilia di Sisti-Gualandi.

Si è conclusa domenica, sotto uno splendido sole, la settima edizione della WinteRace.

Sul podio più alto si è piazzato, per il secondo anno consecutivo, l’equipaggio del Classicteam con Sergio Sisti alla guida e Anna Gualandi alle note su Lancia Aprilia del 1937.

Secondo classificato il giovanissimo team “under 30” Gaggioli-Pierini su Autobianchi A 112 del 1972 della neonata scuderia Car House Club e terzi assoluti Fontanella-Covelli su Lancia Aprila del 1939, sempre del Classicteam.

Nessuna sorpresa tra i team della 4th Porsche WinteRace: l’equipaggio Narducci-Spalazzi Caproni su Porsche 911 del 2016 si è confermato il più “regolare” tra i porschisti.

“Mi fa piacere che i partecipanti abbiano molto apprezzato la novità di questa edizione;” commenta Rossella Labate, presidente del Comitato Organizzatore “durante la prima tappa abbiamo organizzato infatti la sosta a Gmünd, in Carinzia, per la visita al Porsche Museum Helmut Pfeifhofer. Oggi, una bellissima giornata con cielo terso ha permesso a tutti gli equipaggi di godersi lo straordinario paesaggio dolomitico, patrimonio dell’UNESCO.”

Ai vincitori assoluti è andato l’ambito premio messo in palio dall’organizzazione: un lingotto d’oro di 100 grammi dal valore di 3800 euro.

Importanti e prestigiosi anche i trofei degli sponsor.

Il brand svizzero di Alta Orologeria GIRARD-PERREGAUX ha premiato con il suo orologio iconico “Laureato 42mm” con esclusivo cinturino dedicato alla WinteRace, l’equipaggio Sala-Sala su Porsche 356 C del 1964 come miglior team padre-figlio.

Al 1° Classificato della 4th Porsche WinteRace, il team Narducci-Spalazzi Caproni, è andato in premio il modellino in scala 1/18 della Porsche 356 N. 1 Roadster del 1948 messo in palio dal Centro Porsche Padova.

La Porsche Classic Milano Est ha omaggiato Argenti-Amorosa su Porsche 911 T 2.2 del 1969, come primo classificato fra le vetture Porsche Classiche, con un modellino in plexiglass della Porsche 356 N. 1 Roadster del 1948.

Il sito Garedepoca.com, primo portale in Italia di auto storiche, ha consegnato un premio tecnologico al team Mancinelli-Barberi su Porsche 356 B per essersi distinto come equipaggio più glamour della gara.

Il Trofeo MA-FRA, prodotti esclusivi per la cura dell’auto, è andato agli equipaggi Gaggioli-Pierini, Fontanella-Covelli, Giacoppo-Grillone arrivati tra i primi tre nelle prove cronometrate sul Passo Giau.

La Coppa ACI TREVISO FOR WINTERACE viene assegnata al vincitore della prova di media Piona-Battagliola che hanno corso la gara su di una bellissima, a mio avviso, Austin Healey 100 del 1955.

Il team Gaggioli-Pierini e la loro A112 del 1972 si aggiudica l’iscrizione gratuita a “La Marca Classica 2019” come miglior equipaggio giovanile classificato assieme a Battagliola-Battagliola, che hanno disputato la gara con una Porsche 356C del 1964, primo del quarto raggruppamento.

Tutti gli aggiornamenti sul sito: www.winterace.it.

 

Fonte Ufficio Stampa WinteRace, che ringrazio!

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...