La nascita della Scuderia Motori Storici.

La nascita della Scuderia Motori Storici.

Nel panorama automobilistico sportivo esistono tanti sodalizi atti a far correre le auto d’epoca nelle più svariate discipline, ed ora se ne aggiunge un altro.

Ma andiamo con ordine.

Cinque anni fa ho fondato Motori Storici; questo piccolo sito internet indipendente e molto artigianale, dedicata al mondo dei motori storici. Al suo interno si presentano curiosità, eventi, storie, oggetti e, soprattutto, auto, notizie amalgamate da un unico filo conduttore: cura, passione e competenza.

Da questa esperienza editoriale unitamente alla mia irrefrenabile curiosità nel mondo delle auto d’epoca, cosa che mi ha sempre contraddistinto fin dalla prima tenera età, al passare al volante di una auto d’epoca per affrontare i primi raduni ed anche alcune gare di regolarità il passo personale è stato breve e naturale.

Negli ultimi anni ho conosciuto tante persone, alcune care altre un po’ meno, ma ricevevo e ricevo tutt’ora tanti complimenti per questo mio personalissimo format.

Naturalmente la voglia di cimentarmi in competizioni con la mia auto d’epoca, che non poteva che essere una Mini, uno dei miei più grandi amori, mi ha spinto ad affiliarmi ad altre scuderie sportive e a conoscere altrettanti piloti e navigatori.

Proprio queste conoscenze, unitamente all’improvvisa e inspiegabile chiusura di una delle ultime attività sportive da me frequentate, mi ha fatto prendere, sul finire dell’anno scorso, l’insana decisione di aprire una scuderia.

L’idea fu, più precisamente, lanciata in una gogliardica riunione conviviale attorno ad un tavolo sul quale fumavano abbondanti piatti locali e numerose bottiglie di prosecco. E l’idea prese piede con disarmante semplicità e naturalezza.

Un ristretto comitato di tre entusiasti, i soci fondatori, si prese l’ardito compito di far nascere questa nuova avventura.

Naturalmente i nostri tre personaggi sono semplicemente appassionati di vecchi motori e di tutto ciò che riguarda un mondo fatto di ruggine e di benzina, che,  a dire il vero ci accomuna in tanti.

Questi tre ardimentosi oltre al sottoscritto sono il Luca ed il Paolo, ma naturalmente ci furono altre persone che supportarono e spinsero la decisione.

Ora rimaneva come primo compito di darci un nome ed un simbolo.

Naturalmente il nome fu presto detto, anche se c’erano sicuramente delle titubanze, ma fu tutto talmente lieve e scorrevole che fu naturale denominare questa nuova avventura in Scuderie Motori Storici.

In merito al simbolo creammo questo profilo d’auto d’epoca inglobando il nome ed il tricolore, altro nostro piccolo segno distintivo.

Ora “siamo piccoli ma cresceremo” recitava una vecchia canzone per bambini ed ecco che anche noi, come scuderia, siamo piccoli e sicuramente cresceremo con il vostro supporto e quando ci incontrerete sui campi di gara passate a salutarci sarà un piacere conoscerci e parlare di auto d’epoca e di tutto quello che ci ruota attorno.

Cordialmente , il vostro

 

Renzo Raimondi

 

Fonte Ufficio Stampa Scuderia Motori Storici

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...