La Fiat 600 Abarth di Fortin e Pilè svettano alla Millecurve.

La Fiat 600 Abarth di Fortin e Pilè svettano alla Millecurve.

Il duo bresciano batte tutti e conquista la classifica generale della gara. Secondi, i siciliani Commare-Trombetta su A112. Top Car Fabio Loperfido e Alessandro Moretti su Fiat Balilla Coupè.

Pierluigi Fortin e Laura Pilè su Fiat 600 Abarth si aggiudicano la 12^ Millecurve, decima prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, appena conclusasi ad Avellino.

I bresciani Fortin-Pilè su Fiat 600 Abarth si aggiudicano la vittoria alla Millecurve dopo una lunga e dura lotta con il Campione Italiano Mario Passanante, della scuderia Franciacorta, che ha visto compromesse le “chances” di vittoria a causa di una foratura ai piedi della Salita di Montevergine.

Il duo bresciano, punta di diamante del Classic Team ha chiuso l’impegnativa competizione organizzata dalla Millecurve Club Auto Storiche Avellino, presieduta da Gianfranco Rocchio, sotto la supervisione organizzativa di Franco Vigilante, con 194 punti che sono valsi loro la testa della Classifica Generale nella quale hanno preceduto i coniugi siciliani Francesco Commare e Roberta Trombetta su A112 della C.A.R.S.

Sul terzo gradino del podio, il pugliese di Taranto Fabio Loperfido, navigato come sempre da Alessandro Moretti sulla fida Balilla Coupè.

Loperfido-Moretti sono i vincitori invece della Classifica Top Car, abili a precedere i bresciani Franco Spagnoli e Giuseppe Parisi sulla sempre ammiratissima Fiat 520T della Franciacorta Motori. Terzi i vincitori della generale Fortin-Pilè.

Tra le scuderie, primato per la C.A.R.S. grazie ai risultati di Commare-Trombetta, Macario-Macario e Nigro.

L’equipaggio Fortin-Pilè, della scuderia Classic Team, si aggiudica anche il Trofeo rievocazione storica della cronoscalata di Montevergine mentre il Memorial Pirone ed il Memorial Lombardi [riservato ai non Top Driver] vanno rispettivamente a Mazzella-Marrocco ed a Maccario Emilio. 

Angino-Russo della Scuderia Clemente Biondetti si aggiudica la classifica riservata agli equipaggi femminili, mentre la coppa di Scuderia viene aggiudicata alla C.A.R.S. grazie alle ottime prestazioni di Commare, Nigro e Maccario Giuseppe.

Archiviata la Millecurve, il circus della regolarità si ritroverà tra un mese esatto in Sicilia nel Trapanese per il 2° Windrive Coppa Città di Campobello di Mazara dove sono già numerose le adesioni. 

Anche questa edizione della Millecurve va in archivio con un buon risultato di qualità!

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...