La 1000 Miglia a Roma: Un Arrivo Spettacolare tra Storia e Competizione.
Raggiunta la capitale, gli equipaggi della 1000 Miglia sono stati accolti dal consueto Controllo Orario di fine tappa nel parco di Villa Borghese.
Le prime O.M. hanno varcato l’arco della Porta Pinciana poco dopo le 20.30, precedute dalle Ferrari del Tribute, dalle Supercar della 1000 Miglia Experience e dalle vetture Full-Electric della 1000 Miglia Green.
Un Arrivo nel Cuore di Roma
Il centro di Roma si è animato con il rombo inconfondibile delle auto costruite fra il 1927 e il 1957. Dopo aver percorso via Veneto, le vetture sono state presentate sulla pedana appositamente allestita.
Conclusa la sfilata, le auto hanno passato davanti al Colosseo, offrendo uno spettacolo unico, degno della “Corsa più bella del mondo”.
La Classifica al Giro di Boa
Al giro di boa della competizione, la classifica conferma Vesco-Salvinelli in testa e Fontanella-Covelli in seconda posizione. Un colpo di scena ha visto Turelli-Turelli scalzare Aliverti-Valente per la terza posizione. Gianmario Fontanella ha commentato all’arrivo in pedana: “Fino ad ora abbiamo avuto alti e bassi, domani speriamo di dare un bello strappo alla classifica”.
Soddisfatto invece Andrea Vesco: “Oggi è stata una tappa divertente, siamo meno stanchi rispetto a ieri. Domani però sarà dura, ci sarà il grosso delle prove e l’obiettivo è mantenere il vantaggio accumulato”.
La giornata di domani si preannuncia intensa, con la maggior parte delle prove ancora da disputare, e tutti gli equipaggi pronti a lottare per mantenere o migliorare le loro posizioni in classifica.
Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici; fotografie e materiale di Ufficio Stampa 1000 Miglia che ringrazio!
Commenta!