Gregory Johnston: arte di ispirazione automobilistica.

Gregory Johnston: arte di ispirazione automobilistica.

Ieri notte nel mio salito girovagare su internet mi sono imbattuto in oggetti d’arte d’ispirazione automobilistica veramente belli e che mi hanno incuriosito.

Sono opere dell’artista americano Gregory Johnston, che nato nel 1969, è cresciuto guardando le gare di Laguna Seca in California, con un padre ed un nonno che, appassionati d’auto, gli hanno trasmesso il culto per le auto belle e veloci.

Tralascio volutamente la qualsiasi trattazione delle opere sotto il punto di vista culturale, anche perché non sono un critico d’arte, ma a mio personale giudizio queste realizzazioni mi piacciono veramente, soprattutto le due taniche di benzina e il quadro con la torretta del cambio Ferrari.

Questa serie di opere si ispirano agli anni d’oro dei motori europei, tra gli anni 50 e i primi anni settanta, ed è chiara l’influenza dei bolidi di Maranello.

La collezione d’opere, che attualmente è esposta presso la galleria Marck Borghi Fine Art di Palm Beach, è anche in vendita.

Facile immaginare una di queste opere esposte in un garage e magari nei saloni di un lussuoso rivenditore di gioielli a quattro ruote.

Per informazioni info@borghi.org oppure www.borghi.org

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...