Tra DS e Renault ‘schermaglie’ per parco auto Stato francese

Tra DS e Renault ‘schermaglie’ per parco auto Stato francese

Proseguono le ‘schermaglie’ tra PSA e Renault sul fronte delle forniture allo Stato francese e in particolare all’Eliseo e al Governo.

Dopo l’exploit del brand DS con la scelta del suv Crossback come vettura ufficiale di Emmanuel Macron, e il contemporaneo ‘disturbo’ rappresentato dalla presenza di un crossover Renault Espace nel parco del Presidente (che era arrivato all’Eliseo proprio su questo modello della Losanga) ecco arrivare lo ‘smacco’ perpetrato – forse per volontà dei servizi di sicurezza – dall’ex Primo Ministro Bernard Cazeneuve ai danni del brand premium della PSA.

Era stato programmato, infatti, che all’uscita dall’Hotel de Matignon (residenza del Primo Ministro) Cazeneuve avrebbe dovuto salire a bordo di una DS della collezione storica della Citroen, a ‘celebrare’ il posizionamento top del brand di PSA.

Tra l’altro Cazeneuve – scrive il magazine Auto Plus – è un grande appassionato delle ‘Deesse’ e ne possiede un magnifico esemplare del 1968.

Dopo il passaggio delle consegne a Edouard Philippe – nuovo capo del Governo – l’ex Primo Ministro non è però salito a bordo della Citroen DS ma si è sistemato su una Renault Talisman Initiale Paris, vettura altrettanto esclusiva ma forse più consona alla ventata di modernità che Macron vuol portare nella gestione del Paese.

Per fortuna che noi italiani abbiamo le Lancia Flaminia Presidenziali che sono un monumento storico!

 

Fonte Ansa

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...