Cronografo Cuervo Y Sobrinos Historiador Landeron: un remake degli anni 50.

Cronografo Cuervo Y Sobrinos Historiador Landeron: un remake degli anni 50.

La casa di orologi Cuervo Y Sobrinos, è famosa, nel nostro mondo, per organizzare una gara di regolarità classica internazionale, inserita tra i “Grandi Eventi” della Csai, denominata Cuervo Y Sobrinos Cup, che come viene definita, dallo stesso ideatore Marzio Villa (nonché presidente della casa orologiera), è un week-end per gli appassionati di auto storiche e degli amanti del “tempo lento”.

Il cronografo Historiador Landeron della casa Cuervo Y Sobrinos, che verrà presentato a Baselwold (rassegna che si terrà a Basilea in Svizzera dal 19 al 26 marzo p.v.), altro non è che una riedizione di un modello degli anni 50 della stessa casa orologiaia.

Verrà prodotto in un edizione limitata di 50 esemplari ed ha come caratteristica di avere al suo interno un movimento ideato negli anni cinquanta dalla stessa casa.

Il movimento ritrovato dalla casa, denominato Landeron 248, è meccanico a carica manuale con modulo cronografico è stato arricchito di varie decorazioni in ogni singolo pezzo. Ha un’autonomia di marcia di 38 ore e propone le funzioni di ore, minuti piccoli secondi, cronografo e tachimetro. Il prezioso meccanismo, che è stato attentamente restaurato, è inserito in una cassa in oro rosa di 18kt dal diametro di 41 millimetri.

Sul quadrante, smaltato in bianco, è inserita a contrasto la scala tachimetrica, ed è racchiusa da un vetro zaffiro bombato antiriflesso. Il cronografo è abbinato ad un cinturino in pelle di alligatore con fibbia ad ardiglione, sempre in oro rosa come la cassa, e riporta il logo Cuervo Y Sobrinos inciso.

Veramente un elegante cronografo.

 

www.cuervoysobrinos.com

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...