Coppa D’Oro delle Dolomiti: Prologo e Prime Sfide.
Prologo: Mario Passanante e Alessandro Molgora, su Fiat 508 della Franciacorta Motori, hanno vinto il prologo della Coppa D’Oro delle Dolomiti, il terzo evento del Campionato Italiano Grandi Eventi, organizzato da ACI Belluno con il supporto dell’Automobile Club d’Italia.
Il percorso, di 41,55 km, è partito dal Corso Italia a Cortina e si è snodato tra Carbonin, Misurina, Bivio Auronzo, Ponte Ruvadoi e Passo Tre Croci. Questo successo iniziale conferma le ambizioni dell’equipaggio FM di puntare alla vittoria anche nell’edizione 2024.
Contenders: Luca Patron e Steve Clark su Bentley 3 Litre, insieme ad Alberto Diana e Alberto Carrotta su Fiat 508C, entrambi della Promotor Classic, sono pronti a dare battaglia. Il distacco di sole 17 penalità tra i primi tre equipaggi preannuncia sfide serrate. Ottima performance anche di Antonio Virdis e Silvia Giordo su Porsche 356 Coupè, che guidano il Raggruppamento RC3.
Tributo e Legend: Tra le auto moderne del Tributo, Amedeo Fullin e Andrea Meloni su Porsche 911 Turbo hanno brillato, seguiti da Vania Parolaro e Ornella Pietropaolo su Porsche 911 Carrera, e Marco e Ruggero Di Rao Marotta su Ferrari F 355 Spider.
Nella categoria Legend, Riccardo Roversi e Sara Migliori su Mercedes 450 SL della Brescia Corse hanno ottenuto buoni risultati, così come Dario Converso e Federica Ameglio su Innocenti Mini Cooper della Verona Historic ed Eugenio Faini e Karakulova Yulya su BMW 2002 Turbo.
Oggi parte la prima tappa di 276,76 km partirà alle 8.30 da Rumerlo Piè Tofana, affrontando i tornanti delle Dolomiti dell’Alto Adige, con arrivo in Corso Italia a Cortina.
Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.
Commenta!