Colli e Terme 2018, si aprono le iscrizioni!

Colli e Terme 2018, si aprono le iscrizioni!

 Si appresta ad entrare nel vivo la 3^ edizione della gara di Regolarità Turistica “Colli e Terme” per Auto Storiche e Moderne, patrocinata dai Comuni di Montegrotto Terme e Torreglia e dal RIVS – Registro Italiano Veicoli Storici.

Come consuetudine questa gara, abilmente organizzata dal FAVA Autostoriche, andrà in scena il prossimo 8 aprile.

Il territorio in cui si svolge la gara sarà sviluppato attorno ai Colli Euganei con un percorso in gran parte rivisto per una competizione che si preannuncia comunque tecnica e molto ritmata con ben 32 prove cronometrate inserite in 130 km di affascinanti strade collinari.

La domenica mattina si partirà dall’ampia piazza Mercato di Montegrotto Terme che per l’occasione si trasformerà in “Cittadella del motore” offrendo agli spettatori non solo l’attrattiva delle auto in gara ma anche la splendida coreografia di tante altre auto sportive in esposizione.

Trapelano alcune prime indiscrezioni sul tracciato che indirizzerà gli equipaggi, subito dopo la partenza, in direzione del Monte Ceva in direzione Galzignano Terme, ci si lascerà alle spalle il parco seicentesco di Villa Barbarigo a Valsanzibio per poi raggiungere la splendida Arquà Petrarca (uno dei “borghi più belli d’Italia”).

Nota dopo nota i concorrenti avranno il tempo di ammirare numerose altre perle del territorio come l’imponente Castello di Valbona, risalente al XIII secolo, o la quattrocentesca Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia, dichiarata Monumento Nazionale.

Insomma si transiterà in alcuni dei più belli scorci del territorio euganeo.

Durante il tragitto i concorrenti troveranno una serie di “sfiziose” soste con sorprese che il Comitato Organizzatore vuole tenere “top secret”.

Da segnalare la novità di questa terza edizione ossia la possibilità, dopo le verifiche sportive del sabato, gli equipaggi potranno effettuare uno shakedown gratuito.

Ci saranno personale dell’organizzazione, pressostati e cronometri per tarare la strumentazione di gara e ricercare la sintonia fra piloti e navigatori!

Il pranzo e le conseguenti premiazioni, si prevedono dalle ore 16.30 circa, sarà presso Ristorante La Volpe.

Ultima annotazione tecnica: l’apertura delle iscrizioni sarà lunedì 26 Febbraio p.v. e la chiusura iscrizioni è fissata per le ore 18.00 di lunedì 2 Aprile 2018.

Perciò avete tutto il tempo per organizzarvi, e per poter tirare a lucido la vostra auto d’epoca, e partecipare a questa gara che vi assicuro personalmente, visto che c’ho partecipato nella passata edizione, è ben organizzata e che vi farà sicuramente divertire.

Per tutte le informazioni potete visitare il sito www.favautostoriche.com

 

Fonte Ufficio Stampa Fava Autostoriche, nella persona di Massimiliano Corso che ringrazio, e fotografie di Daniele Pistore.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

1 Comment
    • Paolo
    • febbraio 24, 2018
    • Reply

    Grazie infinite, per avere inserito la mia piccola A112 58 hp nel dettagliato servizio della prossima 3 colli terme.
    Spero di incontrarti personalmente alla gara per salutarti ciao Paolo Maniezzo.

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...